
Rimborso IRPEF 2024 per i pensionati: primi pagamenti ad agosto
I primi pagamenti del rimborso IRPEF 2024 per i pensionati e le pensionate arrivano ad agosto: non c’è, infatti, una data unica, tutto dipende dal (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
I primi pagamenti del rimborso IRPEF 2024 per i pensionati e le pensionate arrivano ad agosto: non c’è, infatti, una data unica, tutto dipende dal (...)
Approvato in via definitiva ieri, 3 luglio, il decreto che cambia la riscossione. Con le novità che entreranno in vigore dal 2025 il piano di (...)
Si delineano in maniera concreta i contorni della global minimum tax: firmato il 1° luglio il decreto attuativo dell’imposta minima nazionale, uno (...)
Nelle regole del ravvedimento operoso entra in gioco il cumulo giuridico: una panoramica delle novità introdotte sul meccanismo di riduzione delle (...)
Dal 24 al 30 giugno 2024 è una settimana di preparazione in vista delle novità e delle scadenze fiscali in arrivo con il 1° luglio. Nel frattempo (...)
Dopo un mese dall’approvazione definitiva, arriva in Gazzetta Ufficiale il decreto della riforma che tocca le sanzioni fiscali. Tra le novità (...)