I canoni, anche se non riscossi, concorrono a formare il reddito del proprietario
I giudici della Corte di Cassazione ribadiscono che i canoni di locazione non percepiti, soltanto a seguito del provvedimento giurisdizionale o a (...)
Laureato in giurisprudenza, ha conseguito il Master in diritto tributario presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze.
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Esperto di fiscalità immobiliare, e delle relative agevolazioni fiscali, è autore di numerosi articoli di diritto tributario su riviste specializzate del settore.
Docente e relatore in diversi corsi di formazione e convegni sui principali temi della fiscalità immobiliare, delle imposte di registro ed ipocatastali e dell’imposta sulle successioni e donazioni.
I giudici della Corte di Cassazione ribadiscono che i canoni di locazione non percepiti, soltanto a seguito del provvedimento giurisdizionale o a (...)
Facciamo chiarezza in modo puntuale e completo sul recente dibattito in materia di superbonus e rendite catastali, con la verifica delle (...)
I giudici della Corte chiariscono che il requisito della sede di lavoro nel Comune in cui è ubicato l’immobile non deve essere verificato al (...)
L’imposta sostitutiva sui finanziamenti non si applica per le operazioni che non si traducono nella provvista di disponibilità finanziaria. Lo ha (...)
Interessante intervento della Corte di Cassazione in materia di imposta di registro sulle servitù agricole (che però in sostanza conferma quanto (...)
Imposta sulle donazioni: non risulta integrato il presupposto territoriale per il denaro donato depositato su un conto corrente (...)