
Prova della data certa e documento di trasporto
In mancanza di una delle situazioni tipiche di certezza contemplate dall’art. 2704 cod. civ., ai fini della dimostrazione della data di ricezione (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
In mancanza di una delle situazioni tipiche di certezza contemplate dall’art. 2704 cod. civ., ai fini della dimostrazione della data di ricezione (...)
Plastic tax, da come nasce a quando entra in vigore, passando per i soggetti obbligati: un approfondimento sull’imposta che si applica ai (...)
Qual è la giusta direzione della prossima riforma dell’IRAP? Ecco alcune proposte anche alla luce dell’attuale discussione in materia di revisione (...)
Il fenomeno delle liste di evasori come strumento di accertamento contro l’evasione internazionale: dalla nascita all’utilizzabilità dei dati. (...)
Riqualificazione degli atti e delle operazioni ai fini dell’imposta di registro: la Corte di Cassazione torna sul tema e con l’Ordinanza n. (...)
Omesso versamento dell’IVA in caso di crisi di liquidità: per escludere la volontarietà della condotta è necessario dimostrare che l’inadempimento (...)