Dal MES ai fondi SURE e il Next Generation EU: le misure europee a sostegno delle imprese e dei lavoratori nell'intervista approfondimento all'avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell'Unione Europea della Camera. Appuntamento: venerdì 6 novembre 2020 alle ore 10.00 sul canale You Tube di Informazione Fiscale.
Dal MES ai fondi SURE, passando per il Next Generation EU, Informazione Fiscale fa il punto sulle misure europee a sostegno delle imprese e dei lavoratori nell’intervista l’avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera.
Appuntamento venerdì 6 novembre 2020, alle ore 10.00, sul canale You Tube di Informazione Fiscale per l’approfondimento sui temi e gli interventi per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Il dialogo in diretta streaming fa parte di ciclo di approfondimenti a cura della redazione.
Dal MES ai fondi SURE, Next Generation EU e misure europee: l’intervista a P. De Luca
Il MES, Meccanismo Europeo si Stabilità o Fondo salva-stati, e la possibilità di richiedere i 37 miliardi di euro durante l’emergenza coronavirus sono al centro del dibattito politico ed economico.
Così come i fondi SURE, lo strumento europeo di sostegno temporaneo a supporto dell’occupazione, e il Next Generation EU, lo strumento a sostegno degli Stati membri per stimolare gli investimenti privati, sostenere le imprese in difficoltà e favorire una transizione verde e digitale.
Queste misure e gli altri strumenti europei a sostegno di imprese e lavoratori saranno al centro dell’intervista all’avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera.
L’approfondimento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Informazione Fiscale alle ore 10 di venerdì 6 novembre 2020.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:
L’approfondimento intende fornire una panoramica a tuttotondo delle misure europee di sostegno economico per supportare aziende e lavoratori e sostenere l’occupazione durante la crisi causata dal coronavirus.
Dall’analisi delle diverse azioni messe in campo per bilanciare le conseguenze negative sul piano economico, a quasi 10 mesi dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si passa alla al grado di fiducia nei confronti dell’UE.
I rischi sanitari mettono alla prova il legame tra Europa e cittadini europei, richiedendo sempre una maggiore efficacia nella comunicazione e rapidità negli interventi.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Dal MES ai fondi SURE, Next Generation EU e misure europee: l’intervista a P. De Luca