Il sito dell'Agenzia delle Entrate si rinnova. La nuova homepage diventa un'unica porta di accesso e uno spazio condiviso per visualizzare subito in primo piano i servizi online AdE-AdER e le ultime notizie in materia fiscale

Dal cassetto fiscale alla rottamazione delle cartelle: più facile raggiungere i servizi online di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate-Riscossione.
La nuova homepage del sito è ora la nuova porta d’accesso ai servizi.
In un unico spazio è ora possibile visualizzare in primo piano i servizi online e le ultime notizie in materia fiscale.
AdE e AdER: in un unico sito i servizi online e le ultime notizie
“Due Agenzie al servizio del Paese”, questo lo slogan scelto per lanciare la nuova homepage del sito dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione che permette un accesso unico ai servizi online e alle news in materia fiscale di AdE e AdER.
A partire da oggi, 18 marzo, collegandosi ai siti istituzionali delle due Agenzie, si apre una nuova homepage che consente ai cittadini e alle cittadine di trovare immediatamente sullo schermo le principali funzionalità e gli approfondimenti, dal cassetto fiscale e la tessera sanitaria alla rottamazione quater e i pagamenti online.
Dalla pagina iniziale del sito è dunque possibile raggiungere con un solo click i principali servizi per i contribuenti.
Come si legge nel comunicato stampa congiunto rilasciato oggi, gli utenti che si collegano alla nuova homepage trovano notizie, provvedimenti e scadenze di Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate-Riscossione, link ai servizi telematici più richiesti e di volta in volta più utili in un determinato momento, così come i link per l’accesso alle aree riservate delle due Agenzie.
I contenuti sono stati strutturati in modo da essere subito a portata di click, con l’obiettivo di offrire una consultazione semplice e immediata, senza più doversi spostare, quando non è necessario, sui rispettivi siti istituzionali.
Ad ogni modo, in qualsiasi momento è possibile accedere ai siti istituzionali delle due Agenzie, che restano a disposizione per svolgere le diverse operazioni fiscali.
Tra i servizi a disposizione, anche il nuovo sistema di prenotazione appuntamenti, con una navigazione pensata per facilitare gli utenti nella scelta dell’ufficio a cui rivolgersi per ricevere assistenza.
Un percorso guidato permette di selezionare il tipo di operazione da effettuare o l’argomento da trattare ma anche di decidere se recarsi allo sportello fisico o richiedere una videochiamata.
Cittadini e cittadine possono scegliere fra tre percorsi di prenotazione: “Assistenza fiscale” e “Assistenza catastale e ipotecaria” per i temi di pertinenza di Agenzia delle Entrate e “Assistenza sulla cartella di pagamento e altri atti della riscossione” per quel che riguarda Agenzia delle entrate-Riscossione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: AdE e AdER: in un unico portale i servizi online e le ultime notizie