Indeducibili le erogazioni liberali se le somme sono impiegate in investimenti finanziari
Erogazioni liberali, deducibilità subordinata anche al corretto impiego delle stesse da parte dell’associazione beneficiaria. L’analisi dei principi (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Erogazioni liberali, deducibilità subordinata anche al corretto impiego delle stesse da parte dell’associazione beneficiaria. L’analisi dei principi (...)
In caso di dichiarazioni fiscali omesse o tardive dei propri clienti a causa di uno stato di malattia, il professionista è tenuto a pagare le (...)
Il ritardato incasso di crediti verso la Pubblica Amministrazione non rientra tra le cause di forza maaggiore e non esclude le sanzioni per (...)
Nel caso in cui il contribuente presenti la dichiarazione IMU e non versi l’imposta dovuta, l’anno successivo a quello oggetto di accertamento è il (...)
La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n. 12761 del 2024, ha riaffermato il diritto alla detrazione IVA nel caso di omessa dichiarazione annuale (...)
Doppia esenzione IMU per gli immobili dei coniugi? Legittima in assenza di intenti elusivi: sul tema è tornata di recente la Corte di (...)