Stop dei servizi online dell'Agenzia delle Entrate Riscossione per domenica 5 maggio: accesso all'area riservata non disponibile in mattinata
Sul portale istituzionale un avviso informa i cittadini e le cittadine che i servizi online dell’Agenzia delle Entrate Riscossione subiranno due ore di stop nella giornata di domenica 5 maggio.
Non sarà possibile effettuare l’accesso all’area riservata dalle ore 10 alle ore 12 della giornata di domani.
Accesso non disponibile ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate Riscossione domenica 5 maggio
A bloccare la possibilità di utilizzare gli strumenti online dell’AdER solitamente a disposizione sono degli interventi di “manutenzione straordinaria”.“Ci scusiamo per il disagio”, si legge nel messaggio apparso sul portale istituzionale.
Bisognerà attendere, quindi, la tarda mattinata per effettuare l’accesso tramite SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Restano in stand by domenica 5 maggio i servizi per cui è necessario autenticarsi, come ad esempio, la verifica della situazione debitoria che permette di consultare le cartelle, pagarle, controllale le rateizzazioni e verificare le procedure in corso.
Dovrebbero restare accessibili, invece, gli strumenti disponibili in area pubblica come Conti Tu,per pagare in forma agevolata soltanto alcune delle cartelle/avvisi contenuti nella comunicazione delle somme dovute delle definizioni agevolate, o anche la richiesta dei bollettini o dei moduli di pagamento previsti da piani di rateazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Servizi online Agenzia delle Entrate Riscossione: accesso non disponibile domenica 5 maggio