Accertamento con adesione: definizione e normativa di riferimento
Cos’è l’accertamento con adesione ed in quali casi può essere utilizzato
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
Cos’è l’accertamento con adesione ed in quali casi può essere utilizzato
Quando si può applicare l’opzione di prezzo-valore nell’ambito dell’imposta di registro? A tempo debito. Lo stabilisce la Corte di Cassazione (...)
Il verbale di assemblea che delibera il finanziamento dei soci a favore della società va tassato al 3 per cento a titolo di imposta di registro, (...)
Novità in arrivo per la chiusura d’ufficio delle partite IVA, con particolare riferimento al fenomeno delle cd “apri e (...)
La riforma fiscale modificherà anche lo statuto dei diritti del contribuente nella parte relativa alla disciplina dell’attività istruttoria relativa (...)
Secondo la Cassazione nella determinazione del valore delle aree fabbricabili ai fini ICI, il giudice tributario deve procedere ad un proprio (...)