
Tardivo invio delle dichiarazioni con sanzioni ridotte al commercialista
Sanzioni con cumulo giuridico e non materiale per l’intermediario che commette più violazioni per la trasmissione telematica delle dichiarazioni (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Sanzioni con cumulo giuridico e non materiale per l’intermediario che commette più violazioni per la trasmissione telematica delle dichiarazioni (...)
Sanzioni per violazioni del commercialista, in caso di omessa dichiarazione e dei versamenti dovuti il contribuente deve provvedere alla denuncia (...)
Evasione IRAP, nessun raddoppio dei termini di accertamento: le violazioni delle disposizioni non portano a sanzioni penali. Lo chiarisce la (...)
Bilanci società cooperative, quali sono le principali novità introdotte dal D.Lgs. 18 agosto 2015, n. 139? L’approfondimento sulle regole del (...)
Transfer pricing interno: solitamente le operazioni non sono soggette a valutazione del valore normale, ma lo scostamento del prezzo di (...)
Società di comodo, nel caso di società non operative i finanziamenti richiesti e non accordati dagli enti pubblici sono considerati una situazione (...)