Commercialisti: nasce l’associazione “Caffè delle Idee”

Francesco Rodorigo - Commercialisti ed esperti contabili

Costituita ufficialmente presso l'ordine dei commercialisti di Roma l'associazione “Caffè delle Idee”. Si occuperà dello sviluppo e dell'affermazione della professione

Commercialisti: nasce l'associazione “Caffè delle Idee”

Nata ufficialmente l’associazione culturale “Caffè delle Idee” presso l’Ordine dei commercialisti di Roma.

Vi hanno già aderito diversi esponenti della categoria e che hanno ricoperto anche ruoli di vertice.

Il filo conduttore, si legge nella nota per la stampa:

“sarà quello di dar voce, con spirito collaborativo (e non certo antagonista) a quelle preziose esperienze e competenze che restano utili al dibattito su tutti i temi essenziali che riguardano lo sviluppo e l’affermazione della Professione.”

L’Ente sarà presieduto da Giorgio Sganga, ex segretario del CNDCEC.

Commercialisti: nasce l’associazione “Caffè delle idee”

Il 17 luglio 2024 si è costituita ufficialmente, presso l’Ordine dei commercialisti di Roma, la nuova associazione “Il Caffè delle Idee”.

Si tratta dell’associazione culturale che, come si legge nel comunicato del 23 luglio, si pone l’obiettivo di dar voce con spirito collaborativo alle esperienze e alle competenze utili al dibattito su tutti i temi essenziali che riguardano lo sviluppo e l’affermazione della professione di commercialista.

Inoltre, raccoglierà le istanze provenienti dagli iscritti e si propone di intervenire nel dibattito pubblico fin dal prossimo futuro, così da contribuire costruttivamente a rispondere alle prossime sfide organizzative, socio-economiche e legislative.

All’associazione hanno aderito professionisti provenienti da ogni parte d’Italia, accomunati dall’aver rivestito cariche di rilievo istituzionale, anche di livello apicale, della categoria. Si prevede anche una rapida crescita degli associati, viste le numerose richieste già pervenute al riguardo.

Sono presenti, in qualità di associati benemeriti, tutti i precedenti Presidenti nazionali di Categoria, Gerardo Longobardi, Massimo Miani e Claudio Siciliotti.

Su loro proposta, poi, si legge ancora nel comunicato, gli associati hanno ritenuto di nominare Giorgio Sganga (già segretario nazionale e presidente della fondazione nazionale dei commercialisti, oltre che presidente dell’Ordine di Paola) come presidente.

Guiderà un Direttivo composto anche da Alessandra Granaroli (già consigliere dell’Ordine di Perugia), con funzioni di segreteria, Francesco Renne (già consigliere della fondazione nazionale nonché dell’Ordine di Varese), Gabriella Savigni (già presidente dell’Ordine di Tempio Pausania) e Claudio Zago (già presidente dell’Ordine di Bolzano), in qualità di Consiglieri.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network