
Ravvedimento speciale, i vantaggi del concordato “retroattivo”: esempi di calcolo
Il ravvedimento speciale introdotto dal decreto Omnibus consente alle partite IVA che accedono al concordato preventivo biennale di sanare (...)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Il ravvedimento speciale introdotto dal decreto Omnibus consente alle partite IVA che accedono al concordato preventivo biennale di sanare (...)
RED precompilato al via: parte dalla dichiarazione del 2024 la novità per i pensionati residenti. Ad annunciarla il messaggio INPS del 4 (...)
Dalla rimodulazione delle accise sul diesel, alla tassa sui profitti delle imprese fino all’idea di una tassa di scopo sulle sigarette, parte la (...)
Sanzioni più facili e controlli intensificati per chi non aderisce al concordato preventivo biennale. L’analisi delle conseguenze per chi sceglierà (...)
Bonus casa 2025, cosa sono i certificati bianchi e perché se ne parla? Nella riforma delle agevolazioni arriva la novità dei titoli di efficienza (...)
Regime forfettario e cessione diritti d’autore: non si applica la ritenuta sui compensi corrisposti dal sostituto nel caso di attività correlata a (...)