Le associazioni di visuristi e tributaristi, AVI e INT, hanno siglato un protocollo d'intesa allo scopo di ottimizzare i servizi forniti e favorire il networking tra gli iscritti. Le due associazioni si impegnano a condividere tra loro le informazioni utili al miglioramento dei rapporti di collaborazione. Il protocollo avrà una durata di tre anni e potrà essere rinnovato. I dettagli nel comunicato stampa del 5 maggio 2022.
Visuristi e tributaristi hanno sottoscritto un protocollo d’intesa. L’obiettivo è quello di intraprendere attività di collaborazione, consulenza e assistenza reciproca per migliorare la qualità dei servizi forniti ai clienti e allo stesso tempo favorire il networking tra i professionisti, le imprese e gli iscritti alle associazioni professionali.
Alla base la condivisione dei saperi delle due discipline per favorire anche formazione e crescita professionale.
Visuristi e tributaristi siglano un protocollo d’intesa per ottimizzare i servizi
L’Associazione Professionale Esperti Visuristi Italiani (AVI) e l’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) hanno siglato un protocollo d’intesa. La notizia è stata diffusa con il comunicato stampa del 5 maggio 2022.
Il protocollo è stato firmato dai presidenti nazionali delle due associazioni, Mario Bulgheroni e Riccardo Alemanno, rispettivamente dell’AVI e dell’INT. L’obiettivo dell’intesa è favorire la creazione di una rete tra i visuristi e tributaristi professionisti per realizzare attività di consulenza e assistenza reciproche.
In particolare questa sinergia collaborativa riguarda le seguenti attività:
- garantire trasparenza e completezza dei dati;
- promozione di eventi e iniziative organizzate congiuntamente anche in ambito formativo;
- networking tra i professionisti, le imprese e le associazioni professionali.
L’intento è migliorare i servizi professionali offerti al pubblico ed essere sempre più punto di riferimento per le Istituzioni.
Il Presidente dell’INT, Alemanno, ha sottolineato il valore aggiunto apportato dal protocollo appena siglato:
“Sarà importante anche per affrontare le prossime modifiche normative in ambito fiscale, visto che la legge delega contiene un importante inizio di riforma del catasto ormai non più rinviabile e che deve portare maggiore equità nella tassazione del patrimonio immobiliare da sempre oggetto di una forte, spesso eccessiva, pressione fiscale.”
Soddisfazione anche da parte di Bulgheroni, Presidente dell’AVI:
“La stipula di questo protocollo sottolinea non solo quanto sia essenziale, oggi, muoversi uniti per raggiungere obiettivi pieni e concreti ma anche come le professioni possano trarre spunti di arricchimento e di crescita attraverso la condivisione dei saperi.”
Il protocollo d’intesa sarà in vigore per tre anni e potrà essere rinnovato per altrettanti se le parti saranno d’accordo.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Visuristi e tributaristi siglano un protocollo d’intesa per ottimizzare i servizi