Le ultime novità sui fringe benefit 2024 sono al centro del webinar gratuito del 12 marzo, organizzato da TeamSystem e Informazione fiscale. Appuntamento alle ore 15.00 per consulenti del lavoro che si occupano della gestione delle misure di welfare aziendale e per le imprese che valutano il possibile utilizzo degli strumenti in favore dei lavoratori dipendenti
Al centro del prossimo webinar in programma martedì 12 marzo 2024 ci sono i fringe benefit 2024.
Dalle misure di welfare aziendale alle auto aziendali ai beni ceduti ai dipendenti, fino alla concessione di fabbricati, tante sono le agevolazioni che saranno approfondite nel momento formativo.
La partecipazione al webinar, in programma martedì 12 marzo 2024 alle ore 15.00, è gratuita. È necessaria l’iscrizione tramite l’apposita pagina di registrazione.
L’evento sarà anche l’opportunità per conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Studio HR, il software per consulenti del lavoro e professionisti, che permette di creare un nuovo ecosistema digitale con aziende e dipendenti.
Si parte dalle novità per l’anno 2024, con i nuovi limiti alla non imponibilità delle misure di welfare aziendale, previsti dalla scorsa Legge di Bilancio.
L’evento è rivolto ai consulenti del lavoro che si occupano della gestione dei fringe benefit e delle misure di welfare aziendale e alle imprese che valutano il possibile utilizzo degli strumenti in favore dei lavoratori dipendenti.
Il webinar gratuito dal titolo “I nuovi fringe benefit 2024” è organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
I relatori, che affronteranno il tema da un punto di vista normativo e pratico, sono il Dottor Giuseppe Guarasci, il Dottor Tommaso Gavi e Giovanna De Chiara di TeamSystem.
Tra le diverse funzionalità della soluzione sviluppata da TeamSystem ci sono la condivisione di documenti, la consultazione di dati aggiornati e KPI di business e la gestione in cloud delle presenze da parte dell’impresa e dei lavoratori stessi.
Il software permette la digitalizzazione dei processi interni e nuovi servizi di consulenza a valore nell’ambito delle risorse umane, per una collaborazione facilitata tra aziende e dipendenti.
I nuovi fringe benefit 2024: il webinar del 12 marzo 2024
Le novità in tema di fringe benefit 2024 saranno il tema centrale del prossimo webinar in programma il 12 marzo 2024.
La scorsa Legge di Bilancio è intervenuta sul tetto massimo per la non imponibilità delle somme ricevute dai lavoratori dipendenti.
Il limite ordinario di 258,23 euro dallo scorso 1° gennaio 2024, è passato a:
- 1.000 euro per la generalità dei lavoratori dipendenti;
- 2.000 euro per i lavoratori dipendenti con figli a carico.
Nell’evento online, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, sarà presentata una panoramica delle misure di welfare aziendale: partendo dal quadro normativo saranno affrontati anche gli adempimenti da porre in essere, con un approccio pratico e operativo.
Alle novità sul calcolo dei limiti previsti per dipendenti con figli a carico si aggiungerà un focus sulle varie agevolazioni in busta paga, dalle auto aziendali alla concessione di beni ai dipendenti.
Di seguito il programma dell’evento formativo:
- nozione e riferimenti normativi;
- rimborso utenze domestiche e spese per prima casa;
- trattamento fiscale dipendente e datore di lavoro, ultime novità 2024;
- beni ceduti ai dipendenti;
- auto aziendali;
- concessione fabbricati ai dipendenti;
- altri fringe benefit.
Si può partecipare iscrivendosi attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: I nuovi fringe benefit 2024: il webinar del 12 marzo 2024