Dall'economia del mare, molte opportunità di specializzazione per i commercialisti. Nell'evento di venerdì 24 marzo 2023 è emersa l'importanza della professione a livello locale, nazionale e internazionale. Il ruolo centrale della formazione è stato sottolineato ai microfoni di Informazione Fiscale da Matteo De Lise, Presidente dell'UNGDCEC e da Valentina Papa, Presidente UGDCEC di Civitavecchia
Sono molte le opportunità di specializzazione per la professione del commercialista emerse nell’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Nell’appuntamento, che si è svolto venerdì 24 marzo 2023 al Molo Vespucci, presso l’Autorità portuale di Civitavecchia, è stata messa in evidenza l’importanza del ruolo del commercialista nella creazione di valore aggiunto e nella consulenza agli investimenti.
A margine dell’evento, ai microfoni di Informazione Fiscale Matteo De Lise, Presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha chiarito l’importanza di specializzazione nella professione.
Valentina Papa, Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Civitavecchia, ha sottolineato l’importanza dell’economia del mare per l’Italia, anche da un punto di vista internazionale.
Economia del mare: un’opportunità di specializzazione per la professione del commercialista
Venerdì 24 marzo 2023 si è svolto l’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”.
Nel ricco programma della giornata, organizzata dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, sono stati molti i temi al centro della discussione.
Dalle risorse alle infrastrutture, passando per la normativa di riferimento.
Il convegno ha dato diritto a 6 crediti formativi di cui 1 credito gruppo B del MEF, validi per la formazione professionale continua per gli iscritti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro.
Ai microfoni di Informazione Fiscale, le opportunità dell’economia del mare per la figura del commercialista sono state sottolineate anche da Matteo De Lise, Presidente dell’UNGDCEC.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:
La relazione introduttiva è stata curata da Valentina Papa, Presidente UGDCEC di Civitavecchia.
Intervistata da Rosy D’Elia, a margine dell’evento, Papa ha messo in evidenza la centralità dell’economia del mare a livello nazionale e internazionale.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:
L’evento è stato un appuntamento formativo per favorire la specializzazione nella professione e rendere il ruolo di consulenza dei professionisti sempre più adatto ad affiancare le imprese nella scelta degli investimenti e delle opportunità economiche del territorio.
Un tema, quindi, che nella sua complessità rappresenta uno degli aspetti in cui può crescere la professionalità dei commercialisti.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Economia del mare: un’opportunità di specializzazione per la professione del commercialista