Comunicato ufficiale dell'Agenzia delle Entrate: arrivano le scuse, ecco cos'è successo

Comunicato ufficiale diramato oggi dall’Agenzia delle Entrate: la società appaltatrice del servizio di stampa, imbustamento, trattamento e conferimento della corrispondenza, delle lettere e delle comunicazioni postali dell’Agenzia delle Entrate ha comunicato di aver commesso degli errori, nel periodo compreso tra il 19 e il 21 marzo 2025, nello svolgimento delle suddette attività relativamente ad alcuni atti che sono stati immessi nel circuito postale per la fase di consegna.
L’Agenzia delle Entrate si è quindi subito scusata per questo errore, che ha comportato l’invio di diverse comunicazioni fiscali per posta contenenti vari errori di dati e di stampa.
L’errore non è dipeso dall’Agenzia delle Entrate ma dal soggetto che svolge per suo conto questo servizio.
L’amministrazione finanziaria ha invitato quindi tutti i contribuenti interessati a contattare gli uffici per qualsiasi dubbio.
L’Agenzia delle Entrate, infine, ha già inviato formale comunicazione al Garante per la protezione dei dati personali e provvederà ad una nuova notifica degli atti riportanti informazioni corrette.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Comunicazioni postali errate dall’Agenzia delle Entrate