
Esenzione IVA sulla formazione: solo se riconosciuta da un’istituzione
Esenzione IVA sulla formazione: solo se riconosciuta da un’istituzione pubblica. Non basta l’autocertificazione. A stabilirlo è l’Agenzia delle (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Esenzione IVA sulla formazione: solo se riconosciuta da un’istituzione pubblica. Non basta l’autocertificazione. A stabilirlo è l’Agenzia delle (...)
Voucher baby sitter e contributo asili nido solo fino al 2018: la Legge di Bilancio non ha previsto nessuna proroga dell’agevolazione per il 2019. (...)
Pagamenti elettronici, esenti da IVA le commissioni della Banca. Sul rapporto tra istituto bancario ed esercenti non grava l’imposta sul valore (...)
Domanda reddito di cittadinanza, nuovi moduli INPS aggiornati con le novità del testo convertito in legge. Le istruzioni per la compilazione e le (...)
Prodotti fitosanitari: dalla normativa alle attrezzature per proteggersi dai rischi. Un prontuario INAIL per la sicurezza sul lavoro di chi opera (...)
Pace fiscale: tra i casi di esclusione dalla definizione agevolata, le liti pendenti che riguardano bollo auto, contributi previdenziali, avvisi (...)