
Agenzia delle Entrate, nel 2019 più di un interpello al giorno: filo diretto o caos?
Nel 2019 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, in media, più di una risposta all’interpello al giorno. Considerando anche i principi di diritto e (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Nel 2019 l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato, in media, più di una risposta all’interpello al giorno. Considerando anche i principi di diritto e (...)
Sgravi contributivi, accesso libero per le aziende che rispettano gli standard dei contratti collettivi stipulati dalle organizzazioni sindacali (...)
Scadenza ISEE 2019: i chiarimenti INPS su validità e periodo di riferimento. Con il decreto crescita e il DL crisi aziendali e tutela del lavoro, (...)
Finanziamento da parte di una banca svizzera, come funziona la tassazione sugli interessi? Si applica il regime fiscale dell’articolo 11 della (...)
Bonus Sud 2019, le criticità persistono anche dopo l’arrivo dell’attesissima circolare INPS. Problemi sulla gestione delle Dichiarazioni di (...)
Imposta di bollo, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sull’applicazione della normativa. Focus sulle comunicazioni su prodotti finanziari (...)