Dal CNDCEC arriva il nuovo questionario dedicato alle pari opportunità. L'obiettivo è raccogliere indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi. Gli iscritti all’Ordine hanno tempo fino al 21 marzo per compilare e inviare il form
Dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio Nazionaale dei Commercialisti arriva il nuovo questionario rivolto agli iscritti con l’obiettivo di raccogliere indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi.
Commercialiste e commercialisti avranno tempo fino al 21 marzo per rispondere alle 25 domande in forma anonima.
Il questionario fa parte del progetto di ricerca sulla qualità percepita nell’esercizio della professione e sulla conciliazione dei tempi di vita/lavoro.
Pari opportunità: dal CNDCEC il questionario agli iscritti per approfondimenti e interventi
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) sta diffondendo il nuovo questionario volto a comprendere la realtà delle pari opportunità tra gli iscritti a livello nazionale.
Il questionario è stato predisposto dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio Nazionale con l’obiettivo di raccogliere da commercialiste e commercialisti indicazioni utili sulle aree che richiedono ulteriori approfondimenti e interventi.
Come spiegato da Michele de Tavonatti, vicepresidente del Consiglio nazionale e presidente del CPO Nazionale:
“Si tratta di una consultazione diretta, indirizzata a tutte le professioniste e a tutti i professionisti iscritti all’Ordine, sulla parità di genere nella nostra professione. Il questionario fa parte di un più ampio progetto di ricerca sulla qualità percepita nell’esercizio della professione e sulla conciliazione dei tempi di vita/lavoro.”
L’iniziativa è stata comunicata tramite la nota informativa n. 11, pubblicata il 15 febbraio 2024. Come si legge anche nel comunicato stampa del 16 febbraio, si tratta di un modulo articolato in 25 domande di facile compilazione da trasmettere in forma totalmente anonima.
Le risposte fornite, infatti, assicura il CNDCEC saranno elaborate e diffuse esclusivamente in forma aggregata.
Gli iscritti all’ordine avranno tempo fino al 21 marzo 2024 per accedere al questionario tramite l’apposito link e inviare le risposte.
Nelle prossime settimane, il CPO Nazionale elaborerà i dati ricevuti e diffonderà i risultati della ricerca attraverso i canali istituzionali del CNDCEC.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Pari opportunità: dal CNDCEC il questionario agli iscritti per approfondimenti e interventi