
Contratto di comodato: quando e come si registra
Come e quando si registra il contratto di comodato
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
Come e quando si registra il contratto di comodato
Quali sono le regole per la corretta deducibilità dei costi black list
Con la revisione del sistema sanzionatorio tributario si è intervenuti anche sulle violazioni riguardanti le imposte di registro, successioni e (...)
La conciliazione giudiziale è stata disciplinata in maniera più organica a partire dal 2015 e permette di assicurare la stabilità finanziaria (...)
I costi di sponsorizzazione sono deducibili anche se sono sostenuti in parti del territorio distanti da quelli in cui l’impresa esercita la (...)
Il tema delle fatture oggettivamente false ha assunto nel corso degli anni aspetti rilevanti e complessi, in parte attenuati con la rivoluzione (...)