Webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale il prossimo 25 settembre 2024 alle ore 15.00: focus sulle agevolazioni relative al welfare aziendale previste per il 2025
Il prossimo webinar, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, è in programma per mercoledì 25 settembre 2024.
Il tema al centro dell’appuntamento è il welfare aziendale, con un focus sulle opportunità che imprese e dipendenti potranno cogliere nel 2025.
Il webinar formativo è rivolto principalmente ai consulenti del lavoro che si occupano della gestione delle misure di welfare aziendale e alle imprese che intendono valutare il possibile utilizzo degli strumenti in favore dei lavoratori dipendenti.
I datori di lavoro possono decidere di incentivare l’adozione di iniziative di welfare aziendale, facoltative o obbligatorie, all’interno delle aziende al fine non solo di promuovere il benessere dei propri dipendenti e delle loro famiglie ma anche per acquisire benefici fiscali e contributivi per l’azienda.
Nel momento di formazione verranno analizzati anche i vantaggi fiscali per datori di lavoro e lavoratori dipendenti.
L’evento formativo si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15. I relatori sono i seguenti:
- Giuseppe Guarasci, commercialista e revisore legale dei conti;
- Giovanna De Chiara, specialist presales - area paghe - di TeamSystem;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar sarà necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’evento online si potranno conoscere tutte le potenzialità del software TeamSystem Studio HR, la soluzione per consulenti del lavoro e professionisti, per ottenere una nuova relazione digitale con aziende e dipendenti.
L’applicativo ha diverse funzionalità: dalla condivisione di documenti al KPI di business, passando per la gestione dell’inserimento delle presenze da parte dell’impresa e dei lavoratori stessi.
Welfare aziendale: tutte le opportunità per il 2025
Nel webinar del 25 settembre 2024, in programma alle ore 15:00, sarà approfondito il tema del welfare aziendale, collegato alle opportunità che lavoratori e aziende potranno cogliere nel 2025.
Nell’appuntamento verranno analizzati i principali aspetti del welfare e i soggetti interessati, gli strumenti erogabili e le modalità di erogazione.
Un focus sarà inoltre dedicato ai vantaggi fiscali e contributivi per lavoratori e datori di lavoro.
Infine, un approfondimento verrà dedicato alle novità previste per il 2025, che troveranno spazio nella prossima Legge di Bilancio.
Allo studio del Ministero dell’Economia e delle Finanze c’è la possibilità di uniformare le regole sul limite dei fringe benefit per la generalità dei lavoratori dipendenti. Il governo intende evitare il ritorno a limiti più bassi di quelli previsti per l’anno 2024:
- 2.000 euro per i lavoratori dipendenti con figli a carico;
- 1.000 euro per la generalità dei lavoratori dipendenti.
Per il prossimo anno potrebbe essere previsto un tetto unico, oltre alla conferma della possibilità di includere le somme fiscalmente esenti già quest’anno.
Il programma dell’evento formativo è articolato come segue:
- Definizione di Welfare Aziendale
- I soggetti interessati e le modalità di erogazione
- I vantaggi fiscali e contributivi per il lavoratore e per l’azienda
- Gli strumenti di welfare aziendale
- Le novità previste per il 2025
Si può partecipare iscrivendosi attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Welfare aziendale: tutte le opportunità per il 2025