Responsabilità d'impresa e rendicontazione, il comunicato del 31 marzo rende note le informazioni sulla borsa di studio in memoria del commercialista Giovanni Castellani: a disposizione dei giovani laureati under 35 ci sono 12.000 euro. La scadenza della presentazione delle domande è il 30 aprile, per la consegna degli elaborati c'è tempo fino al 30 novembre.
Responsabilità d’impresa e rendicontazione, entro il 30 aprile 2021 i giovani laureati under 35 potranno presentare domanda per la borsa di studio in memoria del commercialista Giovanni Castellani, in passato direttore scientifico.
L’ammontare della somma messa a disposizione è di 12.000 euro, come riporta il comunicato del 31 marzo 2021.
Gli elaborati scientifici ammessi sono quelli negli ambiti della Sustainability Economics.
In particolare:
- la responsabilità dell’impresa;
- le implicazioni nella gestione aziendale;
- le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa.
Tra i punti da sviluppare ci sono il non financial reporting, asseverazione e governance.
Responsabilità d’impresa e rendicontazione: borsa di studio da 12.000 euro
Il comunicato stampa della Fondazione e del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili del 31 marzo 2021 rende note le informazioni per partecipare alla borsa di studio in in memoria del commercialista Giovanni Castellani, in passato direttore scientifico.
- FNC e CNDCEC - Borsa di studio con scadenza 30 aprile 2021
- Borsa di studio «Prof. Giovanni Castellani».
A disposizione del vincitore c’è l’importo di 12.000 euro.
Possono partecipare i giovani laureati di età non superiore a 35 anni, realizzando un elaborato scientifico su responsabilità di impresa e rendicontazione.
I progetti che permettono la partecipazione sono quelli inerenti agli ambiti della Sustainability Economics.
Nello specifico:
- la responsabilità dell’impresa;
- le implicazioni nella gestione aziendale;
- le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa.
I punti che devono essere sviluppati sono il non financial reporting, asseverazione e governance.
Responsabilità d’impresa e rendicontazione: termini e scadenze della borsa di studio
Un requisito per partecipare alla borsa di studio su responsabilità d’impresa e rendicontazione è quello di non aver superato i 35 anni.
Per partecipare i giovani laureati devono realizzare un elaborato sui temi indicati.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 aprile 2021.
Per la consegna degli elaborati c’è invece tempo fino al 30 novembre 2021: successivamente l’elaborato sarà pubblicato sul sito della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti e divulgato attraverso la relativa mailing list.
A valutare l’elaborato vincitore sarà la commissione giudicatrice, che esaminerà la presentazione dei progetti pervenuti individuando quella per la cui realizzazione sarà assegnata la borsa di studio.
La presentazione di tale borsa studio avverrà durante il webinar “Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche”, previsto per il 8 aprile dalle ore 14,30 alle 18,30.
L’iniziativa si inserisce tra i progetti di FNC e CNDCEC per la valorizzazione delle conoscenze dei commercialisti attraverso il costante aggiornamento e perfezionamento tecnico, scientifico e culturale, per l’individuazione di specializzazione all’interno della professione e per la formazione deli aspiranti commercialisti.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Responsabilità d’impresa e rendicontazione: borsa di studio da 12.000 euro