Appuntamento per il 24 marzo 2025 alle ore 15:00 per il prossimo webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale. Il tema del momento formativo: la customer care e le tecniche di accoglienza dei clienti

In calendario il 24 marzo 2025, dalle 15:00 alle 16:15, il prossimo webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
L’appuntamento formativo si concentrerà sulla customer care e sulle tecniche di accoglienza dei clienti.
Il momento di formazione è rivolto, principalemtne alle aziende del settore turistico, in particolare alberghi e B&B, che vogliono approfondire le principali teorie e tecniche di gestione dei clienti, dal customer care alla comunicazione alla gestione dei dati in chiave marketing e sviluppo.
Nel corso dell’appuntamento un focus sarà dedicato anche alle iniziative di customer care e disabilità.
L’evento si svolgerà in modalità online dalle 15:00 alle 16:15 e i relatori saranno:
- Giulio Bottitta, Training & Delivery Specialist BU Micro Vertical – Area WeAre HoReCa di TeamSystem;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso del momento di formazione saranno presentate le potenzialità del CRM in Cloud di TeamSystem, il software intuitivo per organizzare e gestire attività commerciali, rete di vendita, clienti e contatti.
Con il CRM l’azienda potrà gestire le vendite e tenere sotto controllo i processi, dalle opportunità iniziali alla chiusura. Grazie al software saranno possibili diverse operazioni: organizzare i clienti in categorie come “lead”, persone o aziende per una gestione più ordinata e strategica, automatizzare le campagne di comunicazione ed email marketing, pianificare appuntamenti e attività, coordinare il lavoro dei diversi team, integrare il CRM con gli altri strumenti che vengono utilizzati in azienda.
Customer care e tecniche di accoglienza dei clienti di alberghi e B&B
Un nuovo appuntamento online, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, è in arrivo il 24 marzo.
L’opportunità riguarda principalemente le imprese, specialmente quelle impegnate in attività di accoglienza in strutture alberghiere e bed and breakfast.
Nel corso dell’appuntamento formativo si farà il punto sulle principali tecniche e strategie di gestione del customer care.
L’appuntamento a 360° analizzerà le conoscenze in materia e gli approcci tipici in Italia ma anche all’estero.
Il webinar sarà l’occasione per fare una una panoramica delle principali tecniche di gestione del cliente dell’azienda turistica, anche attraverso la comunicazione, il problem solving e lo studio e l’analisi della domanda turistica.
Il programma del momento di approfondimento è articolato come segue:
- Cos’è il customer care
- Customer care in Italia e all’estero
- Il cliente è al centro: dal CRM al CMR
- Il sistema di controllo del customer care
- Iniziative di customer care e disabilità
- Basi della comunicazione e della relazione
- Tecniche di comunicazione in ambito turistico
- Problem solving nel turismo
- Analisi dei sistemi turistici
- Lo studio della domanda turistica e il nuovo turista: gli elementi per analizzare la soddisfazione
Il momento di formazione è gratuito ma per la partecipazione è necessaria la registrazione tramite l’apposita pagina di iscrizione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Customer care e tecniche di accoglienza dei clienti di alberghi e B&B