Il nuovo Consiglio di amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti ha eletto Ferdinando Boccia come Presidente e Antonino Dattola in qualità di Vicepresidente
Ferdinando Boccia è il nuovo Presidente della Cassa Dottori Commercialisti. Antonino Dattola ricopre invece la carica di Vicepresidente.
Sono stati eletti oggi, 11 ottobre 2024, dal nuovo Consiglio di amministrazione della Cassa.
Grazie al meccanismo della preferenza di genere introdotto di recente nel regolamento elettorale è stato raggiunto un significativo equilibrio di rappresentanza della componente femminile negli organi sociali.
Cassa Dottori Commercialisti: Ferdinando Boccia eletto Presidente
Cambio al vertice per la Cassa Dottori Commercialisti: a ricoprire la carica di Presidente, succedendo a Stefano Distilli, è Ferdinando Boccia.
Dottore Commercialista dal 1992, il nuovo Presidente ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Bari e Componente della Commissione Previdenza e Welfare dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti dal 2007 al 2020.
Dal 2012 al 2020 è stato Delegato per l’ODCEC di Bari presso l’Assemblea Nazionale di Cassa Dottori Commercialisti ed è stato poi eletto Consigliere di Amministrazione dell’ente per il mandato 2020-2024.
“Sono entusiasta di ricoprire questo nuovo ruolo alla guida del nostro Ente, che negli ultimi anni è stato guidato da Stefano Distilli che ringrazio per il lavoro importante e di attenzione verso i nostri iscritti, svolto insieme a tutta la governance. Proseguiremo in continuità con il cammino tracciato che ha portato la nostra Cassa ad essere riconosciuta come un esempio virtuoso e punto di riferimento nel panorama previdenziale italiano. In questo percorso, sarà fondamentale adeguarsi ai tempi che cambiano e a una professione che evolve velocemente, consapevoli che i mutati scenari politici ed economici impongono nuove progettualità ed un sempre maggiore supporto agli Iscritti. Continueremo a garantire l’autonomia e l’indipendenza dell’Ente e a intercettare nuovi bisogni e sensibilità emergenti, traducendoli in misure ed iniziative previdenziali e di welfare sempre più efficaci e concrete.”
Questo il primo commento del nuovo Presidente della Cassa Dottori Commercialisti, Ferdinando Boccia.
Ad eleggere lui e Antonino Dattola, in qualità di Vicepresidente, è stato il nuovo Consiglio di amministrazione della CDC, insediatosi oggi, 11 ottobre 2024.
Oltre al Presidente, il Consiglio di amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti è composto da Simona Bonomelli, Maria Caputo, Antonino Dattola, Giada De Bolfo, Christian Graziani, Andrea Perrone, Fabio Luigi Resnati e Stefania Telesca.
I componenti del Collegio Sindacale sono Gennj Ciletti, Diego La Vecchia e Paola Ragionieri; mentre quelli di nomina ministeriale sono Vincenzo Caridi per il Ministero del Lavoro e Antonella Mestichella per quello dell’Economia e delle Finanze.
Da sottolineare, come si legge nel comunicato stampa della Cassa, anche il fatto che, grazie alla recente modifica del regolamento elettorale che ha previsto il meccanismo della preferenza di genere, è stato raggiunto un significativo equilibrio di rappresentanza della componente femminile negli organi sociali.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Cassa Dottori Commercialisti: Ferdinando Boccia eletto Presidente