
Il perimetro dell’interposizione in ambito tributario
La disciplina antielusiva dell’interposizione non presuppone necessariamente un comportamento fraudolento del contribuente, è sufficiente un uso (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
La disciplina antielusiva dell’interposizione non presuppone necessariamente un comportamento fraudolento del contribuente, è sufficiente un uso (...)
Tecniche di udienza, processuali e retoriche nell’ambito del processo tributario: dai precedenti giurisprudenziali all’importanza (...)
Accertamenti immobiliari: la Corte di Cassazione, esprimendosi su un caso pratico, ha chiarito alcuni aspetti rilevanti per la distinzione tra (...)
Le Sezioni Unite della Corte di Cassazione si sono espresse sui rapporti tra sequestro preventivo, finalizzato alla confisca per reati tributari, (...)
Fisco e calcio rappresentano un binomio molto complesso: un approfondimento sul tema con un’analisi del rapporto che lega l’ordinamento sportivo e (...)
La Corte di Cassazione, con l’Ordinanza n. 22445/2023 affronta il tema dell’autotutela e dell’impugnabilità del provvedimento di diniego. Analisi e (...)