Sono scaduti i termini per la compilazione della domanda per il bando ISI INAIL 2022. L'Istituto comunica che dal 23 giugno le imprese che hanno registrato la propria domanda potranno scaricare il codice identificativo per accedere allo sportello informatico
Le imprese che hanno inviato la domanda per accedere al bando ISI 2022 dell’INAIL potranno acquisire il codice identificativo utile per la partecipazione allo sportello informatico a partire dal 23 giugno.
Con la chiusura del periodo di compilazione delle richieste, infatti, si passa alla fase successiva, ovvero l’acquisizione dell’ordine cronologico e il caricamento della documentazione richiesta dal bando.
L’incentivo prevede finanziamenti a fondo perduto per migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.
Domanda bando ISI INAIL 2022: dal 23 giugno si può scaricare il codice identificativo
L’INAIL con l’avviso, pubblicato sul sito istituzionale il 21 giugno 2023, annuncia la nuova fase per il bando ISI 2022.
La finestra per la compilazione delle richieste per i finanziamenti fino a 130.000 euro per i progetti finalizzati a migliorare la prevenzione dei rischi e le condizioni dei lavoratori e delle lavoratrici si è chiusa lo scorso 16 giugno.
Come sottolineato dall’Istituto, sono state registrate oltre 9.000 domande.
Il prossimo passaggio per le imprese è, dunque, il download dei codici identificativi che servono ad accedere allo sportello informatico. Questi si potranno acquisire a partire dal 23 giugno.
Una volta compilata e registrata, infatti, la domanda deve essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico.
Le richieste ammesse al finanziamento poi dovranno essere confermate mediante il caricamento di tutta la documentazione richiesta dal bando, tramite l’apposita funzione di upload.
L’INAIL, inoltre, ha aggiornato il calendario delle scadenze relative al bando ISI 2022 nella parte relativa al rilascio delle regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico.
Le istruzioni saranno pubblicate entro il prossimo 20 settembre. Entro lo stesso termine si conoscerà anche la data di apertura dello sportello informatico.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Domanda bando ISI INAIL 2022: dal 23 giugno si può scaricare il codice identificativo