Bando ISI INAIL 2023: come scaricare il token con il codice identificativo

Francesco Rodorigo - Incentivi alle imprese

Le aziende che hanno registrato con successo la richiesta di partecipazione al bando ISI INAIL 2023 dal 3 giugno devono scaricare il token con il codice identificativo. Serve ad inviare la domanda tramite lo sportello informatico. La guida con i passaggi da seguire

Bando ISI INAIL 2023: come scaricare il token con il codice identificativo

Come si scarica il token con il codice identificativo per l’invio della domanda per il bando ISI INAIL 2023?

Nella guida fornita dall’Istituto tutti i passaggi da seguire per inviare con successo la richiesta di ammissione al finanziamento.

Dopo la conclusione della procedura di compilazione della domanda, prevista per il 30 maggio, le aziende potranno scaricare il token da utilizzare per il click day. Questa fase partirà dal 3 giugno.

Bando ISI INAIL 2023: come scaricare il token con il codice identificativo

C’è tempo fino alla scadenza del 30 maggio 2024 per inviare la domanda di partecipazione al bando ISI INAIL 2023, l’agevolazione dedicata alle imprese che investono progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per poter ottenere i contributi fondo perduto previsti dal bando (che coprono fino al 65 per cento delle spese sostenute nel limite massimo di 130.000 euro), è necessario seguire alcuni specifici passaggi.

Il primo è appunto l’invio della domanda di partecipazione, il cui termine, come detto, è in scadenza il 30 maggio.

Come sottolineato dall’INAIL nella nota pubblicata sul sito, le imprese che hanno registrato con successo la propria domanda di partecipazione e non rientrano negli elenchi No click day (Ncd) possono scaricare il codice identificativo, il cosiddetto token.

Questo sarà necessario per l’invio della domanda tramite lo sportello informatico, il giorno di apertura delle domande (click day).

La possibilità di scaricare tale codice sarà disponibile dal 3 giugno 2024, come previsto anche dal calendario degli adempimenti fornito dall’INAIL.

Adempimenti Scadenze ISI 2023
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda 15 aprile 2024
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda 30 maggio 2024 ore 18:00
Pubblicazione Regole tecniche per l’invio del codice domanda tramite sportello informatico – Click Day 16 maggio 2024
Pubblicazione tabella temporale 30 maggio 2024
Inizio periodo download codici identificativi per le domande partecipanti allo sportello informatico 3 giugno 2024
Pubblicazione elenchi NCD (No Click Day) in aggiornamento
Upload della documentazione per le domande degli elenchi NCD in aggiornamento
Pubblicazione elenchi cronologici provvisori in aggiornamento
Upload della documentazione (efficace nei confronti degli ammessi agli elenchi cronologici provvisori pena la decadenza della domanda) in aggiornamento
Pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi (compresi gli elenchi NCD) in aggiornamento
Upload della documentazione per le domande subentrate agli elenchi definitivi in aggiornamento

Il calendario delle scadenze sarà aggiornato il 30 maggio 2024.

L’INAIL ha fornito una pratica videoguida per procedere con il download. Per scaricare il token è necessario collegarsi al portale istituzionale e nell’area dedicata al bando ISI accedere alla sezionedomande registrate”.

Cliccando su visualizza si aprirà la visuale dettagliata della domanda presentata. Selezionando il link scarica token sarà possibile scaricare il codice identificativo.

Bando ISI INAIL 2023: registrazione al portale partecipante e/o amministratore

Per accedere allo sportello informatico sarà necessario prima effettuare la registrazione al “Portale partecipante”, come partecipante o come amministratore.

Le istruzioni su come procedere sono contenute nel documento con le regole tecniche pubblicato lo scorso 16 maggio.

Qui sono specificati nel dettaglio il funzionamento dello sportello e le modalità di comportamento che l’utente deve tenere per quanto riguarda l’invio delle domande.

L’INAIL ha messo a disposizione una seconda videoguida sui passaggi da seguire in questa fase, che deve essere completata prima dell’apertura dello sportello informatico per l’invio delle domande.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network