
Fattura elettronica: dal 2019 «mini spesometro» e comunicazione operazioni estero mensili
L’introduzione dell’obbligo di fattura elettronica dal 1° gennaio 2019 porterà a ben 12 nuove comunicazioni IVA relative alle operazioni (...)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
L’introduzione dell’obbligo di fattura elettronica dal 1° gennaio 2019 porterà a ben 12 nuove comunicazioni IVA relative alle operazioni (...)
Fattura elettronica: la data in cui si considera emessa corrisponde a quanto indicato nella ricevuta di consegna inviata dal SdI. Ecco i (...)
Detrazione IVA e deduzione carburanti dal 1° luglio 2018: ecco le novità, i mezzi di pagamento idonei e quali sono le regole in vigore a seguito (...)
Fattura elettronica carburanti: dal 1° luglio 2018 nuove regole e modalità di deduzione del costo e di detrazione IVA, con l’obbligo di pagamento (...)
Sismabonus anche in caso di demolizione e ricostruzione: novità e chiarimenti sulla detrazione dal 50% all’80% in caso di lavori antisismici nella (...)
Le spese di acquisto e installazione di schermature solari possono essere portate in detrazione del 50% fino al 31 dicembre 2018: ecco requisiti (...)