Appuntamento del NexGen Forum Ricchezza presso il Talent Garden di Roma martedì 19 settembre 2023 dalle 18.00 alle 20.00
Il futuro degli investimenti, tra tendenze future e strategie, è il tema dell’evento NexGen Forum Ricchezza.
L’appuntamento, in programma martedì 19 settembre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, si svolgerà presso il Talent Garden di Roma in Via Ostiense 92.
Tra gli obiettivi dell’iniziativa: l’analisi delle opportunità di investimento a lungo termine.
Diversi gli ospiti che interverranno su vari temi:
- Marco Barchetti: WEB 3 & NFT;
- Francesco Oliva: fiscalità dei digital assets;
- Riccardo Marchetti: la nuova finanza;
- Umberto Zanin: Mudrex e le soluzioni di investimento.
Investimenti e criptovalute: strategie e tendenze future nell’evento di NexGen Forum Ricchezza
Le opportunità di investimento a lungo termine sono al centro del prossimo evento NexGen Forum Ricchezza.
L’evento si svolgerà martedì 19 settembre 2023, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la sede del Talent Garden di Roma in Via Ostiense 92.
Il biglietto per la partecipazione può essere acquistato tramite l’apposita pagina al costo di 10 euro.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare le tendenze e le strategie di investimento del futuro, soffermandosi sulle diverse tipologie di investimento.
Tra le diverse tipologie, un focus verrà dedicato anche agli investimenti tramite criptovalute, gli asset digitali che sono gradualmente oggetto di regolamentazione.
In un’ottica che predilige l’investimento al trading, l’applicazione Mudrex permette di realizzare investimenti sistematici attraverso una tecnologia e una classe patrimoniale che rappresenta il presente e il futuro degli investimenti.
Diversi degli aspetti di maggior rilievo, collegati con i digital asset, saranno affrontati dagli speaker dell’evento.
Di seguito il programma degli argomenti e degli ospiti:
- Marco Barchetti: WEB 3 & NFT;
- Francesco Oliva: direttore responsabile di Informazione Fiscale, che tratterà il tema dell’attuale normativa fiscale in materia digital assets e delle prospettive di evoluzione futura;
- Riccardo Marchetti: la nuova finanza;
- Umberto Zanin: Mudrex e le soluzioni di investimento.
Oltre alle ultime novità sulle tecnologie applicate alle criptovalute, verrà quindi affrontato il tema della tassazione delle monete digitali.
Se la giacenza è superiore a 51.645,69 euro per almeno sette giorni lavorativi continui, le plusvalenze derivanti dalle cessioni concorrono alla formazione del reddito e devono essere inserite all’interno della dichiarazione dei redditi.
In determinati casi, inoltre, i soggetti interessati devono provvedere a specifici adempimenti finalizzati al monitoraggio fiscale.
La questione dirimente in materia di fiscalità dei digital assets è ed è sempre stata se le valute virtuali si possano considerare “attività estere di natura finanziaria”, non rientrando certamente nel concetto di “investimenti all’estero”.
Durante l’evento approfondiremo questi aspetti, che interessano i soggetti che intendono iniziare o continuare a investire con facilità e opportunità di apprendimento della composizione ottimale degli investimenti, attraverso assistenza professionale e personalizzata.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Investimenti, criptovalute e aspetti fiscali: strategie e tendenze future