Webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale il prossimo 27 novembre 2024 alle ore 15:00. Focus sulla dematerializzazione dello Studio Professionale: dalla conservazione alla firma digitale, tra vantaggi e obblighi
Il prossimo webinar formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale è in programma mercoledì 27 novembre alle 15.00.
Nel momento formativo verranno affrontati i diversi aspetti della dematerializzazione dello Studio Professionale.
L’approfondimento online è rivolto principalmente a commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi che si occupano della gestione degli adempimenti fiscali, amministrativi e contabili e vogliono approfondire vantaggi e obblighi del processo di dematerializzazione e conservazione digitale.
Il webinar darà l’opportunità di approfondire gli aspetti della conservazione a norma della documentazione fiscalmente rilevante e della firma digitale, anche nell’ottica di facilitare i processi che permettono la riduzione dell’utilizzo della carta.
L’evento formativo si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15. I relatori sono i seguenti:
- Melissa Farneti, Professional solution specialist TeamSystem;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore responsabile di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar sarà necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’appuntamento si potrà anche conoscere tutte le potenzialità di conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Studio, il software basato sull’intelligenza artificiale e rivolto a dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi.
La soluzione, grazie alle specifiche funzionalità racchiuse in un’unica piattaforma, permette l’ottimizzazione dei tempi e la riduzione degli errori. L’interazione, facile e intuitiva, consente un’agile gestione di consulenze e servizi.
L’applicazione dell’intelligenza artificiale, inoltre, rende possibile una maggiore efficienza nelle attività quotidiane dello Studio.
Dematerializzazione dello Studio Professionale, conservazione e firma digitale dei documenti contabili e fiscali: il programma del webinar
Nel corso del webinar del 27 novembre verranno analizzate le principali novità nell’ambito della digitalizzazione e conservazione dei documenti dal punto di vista fiscale, amministrativo e contabile.
L’appuntamento online avrà anche un approccio operativo, con la presentazione di alcuni casi pratici relativi alle regole fiscali per la corretta conservazione digitale di fatture elettroniche, LIPE, modelli F24, esterometro e note spese dipendenti e amministratori.
Il momento formativo sarà anche l’occasione per fare il punto sugli obblighi di firma digitale e sulle diverse tipologie di firma previste dalla normativa vigente.
Programma completo:
- La conservazione digitale di scritture e registri contabili
- La conservazione sostitutiva delle fatture elettroniche
- La conservazione digitale delle note spese di dipendenti e amministratori
- Conservazione obbligatoria anche di Lipe, esterometro e modelli f24
- Firma digitale: quando è obbligatoria e tipologie
Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Dematerializzazione dello Studio Professionale: conservazione e firma digitale