Contributi assicurazione agricoltura, il calcolo della riduzione non è corretto a causa di un'errata elaborazione dei dati trasmessi all'INPS. Lo rende noto l'INAIL il 6 agosto. L'Istituto previdenziale renderà disponibili i nuovi importi entro i primi 10 giorni di settembre 2021.
Contributi assicurazione agricoltura, il calcolo della riduzione degli importi non è corretto per un’errata elaborazione dei dati trasmessi all’INPS.
A renderlo noto è l’INAIL con la notizia del 6 agosto.
L’Istituto previdenziale ha messo a disposizione gli importi dei contributi dovuti per il 2021.
Il ricalcolo sarà fornito nel mese di settembre.
Contributi assicurazione agricoltura, entro settembre la comunicazione degli importi ricalcolati
Nella notizia del 6 agosto 2021 l’INAIL rende noti gli errori di calcoli relativi ai contributi assicurativi in agricoltura.
Nello specifico l’Istituto dà conto di alcuni errori nel calcolo della riduzione prevista dall’articolo 1, comma 128, della legge 147/2013.
Tale riduzione, per i contributi assicurativi in agricoltura 2021, è stata stabilita nella misura del 16,36 per cento.
Tuttavia non è stata applicata correttamente ai beneficiari per un errata elaborazione dei dati che sono stati trasmessi all’INPS.
Gli errori riguardano i contributi dei lavoratori autonomi agricoli, coltivatori diretti, mezzadri e coloni, i piccoli coloni e i compartecipanti familiari (PCCF), per i quali l’Istituto previdenziale ha già messo a disposizione le somme dovute per il 2021.
Nella notizia dell’INAIL viene reso noto che:
“L’Inps provvederà a rendere disponibili agli interessati i nuovi importi entro la prima decade di settembre 2021.”
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Contributi assicurazione agricoltura, entro settembre gli importi della riduzione saranno ricalcolati