Comunicazioni obbligatorie, standard tecnici in aggiornamento il 20 maggio: invio del modello Unificato URG al FAX Server del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Lo stop è previsto dalle ore 12 alle ore 17. Le indicazioni da seguire sul portale Cliclavoro.
Comunicazioni obbligatorie, nuovo aggiornamento degli standard tecnici in programma per il 20 maggio 2020: nella notizia pubblicata dal portale Cliclavoro le modalità alternative di invio del modello Unificato URG, gli orari di stop e le motivazioni dell’intervento.
I Sistemi informatici CO, Unimare, Usuranti, Prospetto Informativo L.68/99 sono interessati dalle modifiche disposte dalla nota direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale datata 28 aprile 2020.
Comunicazioni obbligatorie, aggiornamento standard tecnici il 20 maggio: invio via FAX
Come si legge nell’avviso pubblicato sul portale Cliclavoro, è in programma per mercoledì 20 maggio 2020 un aggiornamento degli standard tecnici delle Comunicazioni Obbligatorie.
Dalle ore 12 alle ore 17, dunque, non sono disponibili per gli utenti i Sistemi informatici CO, Unimare, Usuranti, Prospetto Informativo L.68/99, del Dominio Transitorio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
L’aggiornamento dell’anagrafica dei Comuni secondo le modifiche certificate da ISTAT e in vigore dal 1 gennaio 2020 è la motivazione dell’intervento, come indicato nella nota direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale datata 28 aprile 2020.
Secondo le istruzioni fornite da Cliclavoro, i datori di lavoro che devono inviare comunicazioni di assunzione attraverso il modello Unificato URG possono procedere con la trasmissione al FAX Server del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, 848 800 131.
- Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - Comunicazione Obbligatoria Unificato URG
- Scarica il modulo di Comunicazione Obbligatoria Unificato URG.
Il modello Unificato URG, infatti, si utilizza in caso urgenza dovuta a esigenze produttive: la comunicazione, in ogni caso, deve essere poi integrata con l’invio del Modulo Unificato LAV.
Si tratta del documento che tutti i datori di lavoro, pubblici e privati di qualsiasi settore devono utilizzare per adempiere all’obbligo di comunicazione per l’assunzione dei lavoratori, della proroga, trasformazione e cessazione dei relativi rapporti di lavoro, direttamente o tramite i soggetti abilitati, nonché per il distacco e il trasferimento del lavoratore.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Comunicazioni obbligatorie, standard tecnici in aggiornamento il 20 maggio