Bonus cultura 18 app: scadenza 30 aprile 2024 per gli acquisti

Alessio Mauro - Leggi e prassi

Bonus cultura in scadenza il 30 aprile 2024: le ragazze e i ragazzi nati nel 2004 hanno ancora pochissimo tempo a disposizione per acquistare libri, biglietti del cinema, corsi beneficiando del bonus cultura 18pp che da quest'anno è stato sostituito da due nuove carte

Bonus cultura 18 app: scadenza 30 aprile 2024 per gli acquisti

In scadenza il bonus cultura 18 app, che da quest’anno è stato sostituito da due nuove carte dedicate alle spese culturali. Da maggio l’importo che non è stato speso non sarà più disponibile.

Le ragazze e i ragazzi nati nel 2004 che hanno ricevuto l’importo di 500 euro hanno tempo fino al 30 aprile 2024 per procedere con gli acquisti di biglietti del cinema, di libri, corsi.

Coloro che si sono registrati al portale dedicato e hanno ottenuto il bonus cultura 18 app da 500 euro durante il 2023 hanno ancora poche ore per concludere gli acquisti e spendere il saldo residuo.

Per ricevere via email gli aggiornamenti gratuiti di Informazione Fiscale in materia di ultime novità ed agevolazioni fiscali e del lavoro, lettrici e lettori interessati possono iscriversi gratuitamente alla nostra newsletter, un aggiornamento gratuito al giorno via email dal lunedì alla domenica alle 13.00

Iscriviti alla nostra newsletter


Bonus cultura 18 app, scadenza 30 aprile 2024 per gli acquisti

L’importo disponibile del bonus cultura potrà essere utilizzato per le seguenti tipologie di acquisti:

  • biglietti per rappresentazioni teatrali, cinema e spettacoli dal vivo ma anche per accedere a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
  • libri, compresi audiolibri e libri elettronici;
  • musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online);
  • corsi di musica, corsi di teatro e lingua straniera;
  • prodotti dell’editoria audiovisiva;
  • abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.

Le spese possono essere effettuate tramite il bonus cultura entro la scadenza del 30 aprile 2024 nei negozi, fisici oppure online, che aderiscono all’iniziativa.

La stessa tabella di marcia deve essere rispettata anche per eventuali cambi di prodotto.

Accedendo tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica, è possibile accedere al portale 18 app e visualizzare il “portafoglio” con l’importo totale ancora disponibile e generare i buoni per i nuovi acquisti.

È bene sottolineare che la scadenza di fine mese non interessa le nuove carte della cultura introdotte dalla Legge di Bilancio 2023 a partire da quest’anno.

Chi ha diritto ai nuovi bonus, che sono cumulabili e possono arrivare fino a 1.000 euro totali, ha tempo fino al 30 giugno per richiedere l’attivazione e fino al 31 dicembre per effettuare gli acquisti.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network