IRPEF 2022, le novità sull'imposta sul reddito delle persone fisiche dopo la Legge di Bilancio in vigore dallo scorso 1° gennaio: dalla rimodulazione delle aliquote alle detrazioni, passando per il bonus IRPEF, ex-bonus Renzi. I temi saranno affrontati nell'appuntamento in diretta YouTube: venerdì 21 gennaio ore 15.00.
IRPEF 2022, il primo tassello della riforma fiscale è stato inserito dalla Legge di Bilancio.
Tante le novità nel testo approvato il 30 dicembre 2021 e in vigore dallo scorso 1° gennaio, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Molte le modifiche all’imposta sul reddito delle persone fisiche.
L’IRPEF passa da 5 a 4 aliquote, con altrettanti scaglioni di reddito. Le novità riguardano anche le detrazioni relative ai redditi da lavoro dipendente, di pensione e assimilati a quelli di lavoro dipendente ed altri redditi.
Vista l’importanza del tema, la redazione di Informazione Fiscale propone un approfondimento in diretta video sul canale YouTube.
Appuntamento: venerdì 21 gennaio 2022 ore 15.00.
IRPEF 2022: tutte le novità dopo la Legge di Bilancio
La Legge di Bilancio 2022 prevede diverse novità.
Tra queste, quello che rientrano nel primo tassello della riforma IRPEF.
Dopo le modifiche in vigore dallo scorso 1° gennaio, per effetto del testo della manovra pubblicato in Gazzetta Ufficiale, l’IRPEF 2022 passa da 5 a 4 aliquote.
Al numero di aliquote corrispondono altrettanti scaglioni di reddito, che sono stati modificati dal nuovo testo.
La riduzione delle aliquote non è l’unico aspetto oggetto di modifiche: vengono rimodulate anche le detrazioni relative ai redditi da lavoro dipendente, di pensione e assimilati a quelli di lavoro dipendente ed altri redditi.
Tra le novità c’è anche il bonus IRPEF, ex-bonus Renzi, eliminato a partire dall’anno in corso.
Temi di rilievo che necessitano di un approfondimento. Appuntamento in diretta [sul canale YouTube di Informazione Fiscale: venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 15.00.
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: IRPEF 2022: tutte le novità dopo la Legge di Bilancio