
Divorzio: la deducibilità dell’assegno periodico corrisposto al coniuge
I contribuenti possono portare in deduzione gli assegni periodici corrisposti al coniuge dopo il divorzio. Una panoramica della normativa in (...)
Già docente presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, nonché in Master di Diritto tributario, e in corsi specialistici in materia fiscale.
Laureato in Giurisprudenza, è abilitato all’esercizio della professione legale e all’insegnamento in materie giuridiche ed economiche.
Pubblicista, è autore di numerosi articoli, pubblicati su riviste e quotidiani specializzati, e di opere monografiche in materia fiscale.
Relatore in convegni e seminari tributari
I contribuenti possono portare in deduzione gli assegni periodici corrisposti al coniuge dopo il divorzio. Una panoramica della normativa in (...)
Le indagini finanziarie ai fini fiscali possono essere condotte su privati, professionisti e imprese seguendo le regole ed i principi che sono (...)
Il fabbricato da demolire che viene venduto con annessa area pertinenziale non può essere considerato terreno edificabile e, di conseguenza, (...)
Come funziona il pagamento per l’accordo di conciliazione giudiziale? Le somme vanno pagate entro 20 giorni dalla sottoscrizione. Previste anche (...)
La controversia che ha come oggetti il recupero di crediti d’imposta inesistenti utilizzati in compensazione non può essere definita tramite (...)
Nel caso di affitto di ramo d’azienda come occorre comportarsi per il rimborso IVA relativo alle spese sugli immobili?