Non solo cessione del credito: Finanza.tech lancia l’innovativa piattaforma per la gestione finanziaria delle imprese

Redazione - Controllo di gestione

Gestione della finanza aziendale tramite un’unica piattaforma, che consente di accedere ai dati delle aziende di proprio interesse e di richiedere la liquidità necessaria per lo sviluppo della propria attività. Queste alcune delle funzionalità presenti nell’innovativa piattaforma di Finanza.tech, alimentata anche dall’Intelligenza Artificiale

Non solo cessione del credito: Finanza.tech lancia l'innovativa piattaforma per la gestione finanziaria delle imprese

Una piattaforma integrata per la gestione a 360° della finanza aziendale, pensata per consentire alle imprese di migliorare la propria comunicazione finanziaria.

Finanza.tech, soluzione tra le più note in Italia per i servizi di cessione del credito, lancia nuove funzionalità a supporto di imprese e professionisti, dall’acquisizione di informazioni utili alla propria attività alla richiesta della liquidità necessaria per il pagamento dei fornitori, per la crescita aziendale e per i propri investimenti.

Quattro i pilastri del nuovo portale online a partire dal 15 aprile, con al centro le funzionalità relative alla fornitura di prodotti finanziari in linea con le necessità delle imprese. Grazie all’Intelligenza Artificiale, il portale sviluppato da Finanza.tech consente anche di intercettare e anticipare le future esigenze delle aziende.

Dalla raccolta dati alla gestione della liquidità: Finanza.tech introduce una piattaforma innovativa per il controllo finanziario aziendale

Finanza.tech si rivolge ad imprese e professionisti con nuovi servizi per la gestione finanziaria, con un software innovativo e completo pensato per la pianificazione dell’attività lavorativa e che consente di avere sott’occhio anche i dati delle aziende competitor.

Quattro le macro-aree su cui si fonda il nuovo software: Indaga, Finanzia, Analizza e Investi.


Dashboard del portale di Finanza.tech

Indaga consente agli iscritti alla piattaforma di accedere alle informazioni delle aziende di proprio interesse, grazie a un marketplace completo e tra i più economici sul mercato che permette di acquisire bilanci, visure delle imprese e dossier di valutazione aziendale.

Finanzia è la sezione dedicata ai prodotti finanziari, cuore dell’attività svolta da Finanza.tech. Dopo il successo dei servizi dedicati alla cessione del credito e al Factoring Digitale, l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle nuove aree di sviluppo dei servizi predisposti in favore delle persone giuridiche.

KYM , acronimo di Know Your Match, è l’ecosistema di IA e Machine Learning che, grazie all’analisi dei dati economici e finanziari delle imprese, propone soluzioni di finanza in linea con le necessità delle imprese, non solo attuali ma anche future. I prodotti e i servizi finanziari proposti saranno offerti da investitori, banche e istituti finanziari affidabili e selezionati da Finanza.tech. KYM analizza i dati quantitativi e qualitativi delle aziende, identifica le proprie esigenze finanziarie, matchandole con le policy di banche e investitori selezionati da FT, per poi proporre le migliori soluzioni finanziarie personalizzate.

In pochi e semplici passaggi, sarà possibile firmare digitalmente la documentazione necessaria per l’accesso al finanziamento di proprio interesse.

Analizza e Investi, dai dati della Centrale Rischi alla cessione del credito: un’unica piattaforma per la gestione finanziaria delle imprese

Servizi specifici sono inoltre rivolti a chi si occupa della gestione della finanza d’impresa.

Il terzo pilastro della piattaforma di Finanza.tech, Analizza , ha al suo interno numerosi strumenti che consentono ad esempio di risalire alle informazioni economiche delle imprese, ma anche societarie, così come di monitorare e studiare i propri competitor, di modo da avere un quadro chiaro dell’andamento del settore in cui si opera.

Lo strumento di Analisi CR offre la possibilità di effettuare un’analisi esaustiva del documento della CRBI partendo dal formato PDF, consentendo di ottenere rapidamente una valutazione completa che comprende un giudizio globale e una valutazione dettagliata delle principali aree di interesse, come la gestione degli utilizzi, gli sconfini, la qualità dei crediti, le anomalie, e altro ancora.

Inoltre, la piattaforma permette di calcolare il punteggio del Medio Credito Centrale e di convertire i bilanci depositati nel formato XBRL anche in PDF. Tra le varie funzionalità offerte, troviamo anche il tool per il calcolo del Simulatore De Minimis che fornisce informazioni sul valore degli aiuti di Stato dell’Unione Europea che potrebbero essere ’assorbiti’ da eventuali nuovi finanziamenti.

Il quarto pilastro, Investi , è la funzionalità dedicata alla gestione della moneta fiscale, che consente a contribuenti e aziende di acquistare crediti da terze parti, da utilizzare in compensazione per il versamento delle imposte. Basterà indicare annualità di interesse, tipologia e importo del credito che si intende acquistare, per poi essere ricontattato per finalizzare l’operazione indicata in piattaforma.

Con il modulo aggiuntivo di Budgeting e Crisi d’impresa è inoltre possibile monitorare l’equilibrio economico e finanziario dell’impresa, attraverso strumenti professionali per l’analisi, la pianificazione e la prevenzione delle crisi d’impresa.

La registrazione alla piattaforma è gratuita e non sono richiesti documenti specifici. È quindi possibile per tutti i maggiorenni accedere al portale per testare le funzionalità previste e scegliere il piano più adatto alle proprie esigenze.

Per approfondire di più, basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma. Non perdere l’opportunità di ottimizzare la gestione finanziaria della tua azienda e scopri cosa Finanza.tech può fare per te, prenotando una demo con uno specialista.

Per maggiori informazioni, chiama il numero: 089 405376 o scrivi una mail a [email protected].

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network