Le domanda per il bando ISI 2022 si potranno inviare dalle ore 11:00 del 26 ottobre 2023. L'INAIL ha pubblicato la tabella temporale con con le date e gli orari da rispettare
Bando ISI INAIL 2022, arriva la data per l’invio delle domande per i finanziamenti a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.
L’INAIL ha pubblicato il documento con la tabella temporale che contiene tutte le date e gli orari da rispettare per la corretta trasmissione.
I datori di lavoro che hanno portato a termine correttamente la fase di registrazione potranno procedere con l’invio della richiesta il 26 ottobre.
L’Istituto, inoltre, pubblica la nuova versione delle regole tecniche che aggiorna i requisiti minimi del web browser e dell’eventuale screen reader presenti sul PC.
Bando ISI 2022: pubblicata la tabella temporale, invio della domanda dal 26 ottobre
L’INAIL con l’avviso pubblicato sul sito istituzionale il 29 settembre 2023 annuncia importanti novità il bando ISI 2022.
L’Istituto, infatti, ha condiviso il documento con la tabella temporale, che raccoglie tutte le date e gli orari da rispettare per poter ricevere i contributi a fondo perduto con l’obiettivo di migliorare le condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.
Il bando ISI per l’annualità 2022 è stato annunciato lo scorso 1° febbraio e prevede 333 milioni di euro.
Tra le date indicate nella tabella ce n’è una di fondamentale importanza. Si tratta del 26 ottobre 2023, cioè il giorno selezionato per la presentazione delle domande.
La tabella fa seguito al documento con le “Regole tecniche e modalità di svolgimento dello sportello informatico”, nel quale sono specificati nel dettaglio il funzionamento dello sportello informatico e le modalità di comportamento che l’utente deve tenere soprattutto per quanto riguarda la trasmissione delle richieste.
Domanda bando ISI INAIL 2022: registrazione sul portale dal 9 ottobre
Secondo quanto previsto dalla tabella temporale pubblicata dall’INAIL, possono accedere allo sportello informatico e iniziare la procedura di registrazione le imprese che:
- hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista;
- hanno salvato definitivamente la propria domanda;
- hanno acquisito il codice identificativo.
L’accesso può essere eseguito a partire dal 9 ottobre e, preferibilmente, entro il 23 del mese.
Solo coloro che hanno portato a termine correttamente la fase di registrazione possono inviare la domanda negli orari stabiliti del 26 ottobre 2023. Dalle ore 10:00 sarà possibile avviare l’autenticazione e accedere alla pagina di attesa.
L’inizio della fase di invio della domanda per il bando ISI 2022 comincia dalle ore 11:00 e si conclude alle ore 11:20.
Come si legge nell’avviso INAIL:
“il giorno in cui vengono collocati i momenti 4, 5 e 6, con particolare riguardo alla fase conclusiva del momento 6, è considerato “data di apertura e chiusura dello sportello informatico”, da cui decorrono i 14 giorni per la pubblicazione degli elenchi cronologici.”
L’Istituto, inoltre, ricorda che è disponibile la nuova versione delle regole tecniche che aggiorna i requisiti minimi del web browser e dell’eventuale screen reader presenti sul pc utilizzato per l’invio della domanda.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Bando ISI INAIL 2022: pubblicata la tabella temporale, invio della domanda il 26 ottobre