Il contact center INPS non sarà raggiungibile per telefono dal 1° al 4 dicembre 2022. La sospensione è dovuta al processo di internalizzazione del servizio. Sarà attivato un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi territoriali
Contact center INPS, il servizio sarà sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022.
Lo annuncia l’Istituto nel comunicato stampa del 29 novembre 2022.
Dal 1° dicembre, infatti, il contact center sarà internalizzato e non più gestito esternamente. Per consentire il completamento delle operazioni di passaggio tra i sistemi il servizio telefonico sarà sospeso da giovedì 1 a domenica 4 dicembre.
In alternativa, sarà attivato un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi territoriali. Ad ogni modo i servizi INPS sono sempre raggiungibili online tramite sito istituzionale e l’APP “INPS Mobile”.
Contact center INPS: servizio telefonico sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022
L’INPS nel comunicato stampa del 29 novembre 2022 annuncia la sospensione del contact center dal 1° al 4 dicembre 2022.
A partire dal 1° del mese, infatti, questo sarà internalizzato e quindi non più gestito esternamente all’Istituto.
Il servizio telefonico, dunque, sarà sospeso da giovedì 1 a domenica 4 dicembre per consentire il completamento delle operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all’INPS.
Per rimediare all’inconveniente, l’Istituto metterà a disposizione dei cittadini dei servizi alternativi. Sarà attivato, infatti, una funzione per chiamare direttamente gli operatori delle sedi di tutto il territorio nazionale.
I numeri di telefono dei vari centralini provinciali saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale “www.inps.it”.
Questo servizio sarà disponibile in lingua italiana e attivo dalle ore 08:30 alle ore 16:30 nei giorni di sospensione del contact center.
Ad ogni modo, l’INPS ricorda come tutti i servizi dell’Istituto siano sempre raggiungibili anche attraverso il sito e l’app “INPS Mobile”, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Tutte le varie modalità di accesso ai canali di contatto a disposizione dei cittadini sono specificate nella sezione “Contatti” del portale istituzionale.
Il contact center INPS riprenderà il regolare servizio, con le consuete modalità, a partire dal 5 dicembre 2022.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Contact center INPS: servizio telefonico sospeso dal 1° al 4 dicembre 2022