
La ritenuta sugli affitti brevi resta al 21 per cento: cosa cambia per gli host
Ritenuta sugli affitti brevi sempre al 21 per cento anche nel 2024, con nuovi obblighi e adempimenti per gli host in sede di dichiarazione dei (...)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Ritenuta sugli affitti brevi sempre al 21 per cento anche nel 2024, con nuovi obblighi e adempimenti per gli host in sede di dichiarazione dei (...)
Novità anche sul bonus ristrutturazione nell’emendamento del Governo sul superbonus. La detrazione scenderà al 30 per cento dal 2028, ed è alla luce (...)
Superbonus e bonus casa, non si fermano i correttivi del Governo. L’emendamento al DL n. 39/2024 introduce nuovi limiti all’uso dei crediti (...)
Scaduto il 4 aprile il termine per la comunicazione di cessione del credito e sconto in fattura, si apre la possibilità di remissione in bonis in (...)
Affitti brevi al centro della circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 10 del 10 maggio 2024: dalla cedolare secca del 26 per cento agli (...)
Se è vero che le credenziali PIN Inps sono ormai state dismesse, in favore dell’accesso mediante SPID, CIE o CNS, esistono ancora casistiche per le (...)