La gestione delle anagrafiche e dei dati dei clienti è fondamentale per ottimizzare il processo di vendita e l'analisi di lead e performance. Ecco perché per le PMI devono conoscere le principali strategie e tecniche di project management, ne parleremo nel webinar gratuito organizzato in collaborazione con TeamSystem
La gestione efficiente ed efficace delle vendite e la gestione ottimale dei dati relativi ai clienti rappresentano elementi fondamentali per tutte le aziende, a prescindere dal settore di operatività.
La presenza delle aziende sul web - social network e siti web - è una realtà consolidata e comporta spesso la necessità di gestire un grande volume di dati.
Si pensi al caso della ristorazione o delle attività turistiche in generale: quanti e quali grandi quantità di dati devono ormai essere gestiti da chi si occupa dei canali di vendita e dei clienti delle aziende? I dati che queste attività possono raccogliere online sono numerosissimi. Automatizzare questa gestione e renderla semplice è un aspetto decisivo per il successo dell’azienda, perché consente di cogliere le opportunità offerte dal digitale e non solo.
Gestire bene il flusso di vendita ed i dati dei clienti è di fondamentale importanza perché ci consente di migliorare il servizio offerto, monitorare le effettive esigenze dei clienti medesimi ma anche tenere sotto controllo i processi di verifica di lead, performance e pricing.
Per questo motivo abbiamo organizzato un nuovo webinar formativo gratuito - qui la pagina di registrazione - in collaborazione con TeamSystem in cui parleremo, in particolare di:
- Strumenti di analisi dati delle vendite e dei clienti;
- I progetti nelle organizzazioni: tipologie e classificazione;
- La gestione e il ciclo di vita del progetto;
- I sistemi di Project Management;
- I diversi approcci alla gestione del progetto e i criteri per la loro applicazione: l’approccio “tradizionale” (Waterfall) e l’approccio agile;
- la Norma UNI 11648;
- la corretta gestione dei dati nell’ottica del rispetto della privacy.
La partecipazione al webinar consentirà di:
- Conoscere tutte le potenzialità di CRM in Cloud, il software per la gestione di lead, clienti e vendite, pensato da TeamSystem per le piccole e medie imprese. La soluzione, tramite specifiche funzionalità, garantisce una visione completa dei clienti e del business, unifica le varie attività di marketing e commerciali e rende facile la pianificazione e il monitoraggio dell’avanzamento delle trattative. La soluzione rende semplice e veloce la gestione di tutte le fasi del ciclo di vendita, grazie all’integrabilità con altri software, ad esempio Contabilità in Cloud e Fatture in Cloud
- Aumentare l’efficacia nelle vendite e nella gestione dati dei clienti, ottimizzando l’organizzazione dei propri progetti;
- Gestire in modo ottimale, con tempi ridotti e con maggiore efficienza il grande volume di dati che oggi le aziende si trovano a dover gestire;
- Migliorare prestazioni e numeri dell’azienda grazie alle principali tecniche e strategie di project management;
- Individuare compiti e responsabilità del project manager, individuando la figura più adatta e che in azienda possa assolvere questo ruolo (oppure implementando le conoscenze di chi già ricopre questo ruolo in azienda);
- Approfondire i diversi approcci operativi alla gestione dei progetti, a seconda della dimensione e della tipologia degli stessi.
Relatori del webinar formativo gratuito saranno:
- Francesco Oliva, direttore responsabile di Informazione Fiscale e dottore commercialista;
- Giulia Filippi, Product Marketing Manager di TeamSystem S.p.A.;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Qui la pagina di registrazione all’evento gratuito online.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Vendite efficaci e gestione clienti ottimale con il project management