Come gestire il magazzino in ottica fiscale? Le tecniche di valutazione e le strategie di bilancio da adottare sono al centro del webinar gratuito del 25 marzo, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale. Appuntamento alle ore 15.00. Per partecipare ci si può iscrivere tramite l'apposita pagina di registrazione
La gestione del magazzino in ottica fiscale sarà il tema al centro del prossimo webinar in programma lunedì 25 marzo 2024 alle ore 15:00.
Dalla normativa di riferimento fino al focus specifico sulla cd. “sanatoria del magazzino” introdotta dalla Legge di Bilancio 2024, passando per i principali metodi di valutazione economico fiscale: sono tanti i temi che saranno approfonditi nel momento formativo gratuito dal titolo “La gestione del magazzino in ottica fiscale”, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
L’evento è rivolto alle figure professionali che si occupano di logistica, amministrazione aziendale e programmazione economico finanziaria delle aziende che vendono beni e si trovano a gestire il magazzino scorte.
I relatori, che affronteranno il tema da un punto di vista normativo e pratico, sono il Dottor Francesco Oliva, il Dottor Tommaso Gavi e Dario Viale, Presales Enterprise Specialist di TeamSystem.
Per partecipare all’appuntamento è necessaria l’iscrizione tramite l’apposita pagina di registrazione.
L’evento sarà anche l’opportunità per conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Enterprise, il software gestionale utile a supervisionare e facilitare tutti i processi aziendali della piccola, media e grande impresa.
Tra le diverse funzionalità della soluzione sviluppata da TeamSystem, in cloud e fruibile in mobilità, c’è la possibilità tenere sotto controllo tutti i processi gestionali dell’azienda.
Il software copre tutte le aree e permette la facilitazione dei processi aziendali, dall’amministrazione alla contabilità, fino al controllo di gestione, vendite, acquisti, logistica, produzione, business intelligence e CRM.
La gestione del magazzino in ottica fiscale: il webinar del 25 marzo 2024
Le novità fiscali in tema di gestione del magazzino saranno al centro del prossimo webinar in programma il 25 marzo 2024.
L’ultima Legge di Bilancio è intervenuta sulla possibilità di regolarizzazione di eventuali difformità tra i valori contabili ed effettivi delle scorte di magazzino nell’anno 2023.
L’adeguamento prevede il pagamento dell’IVA e dell’imposta sostitutiva delle imposte sui redditi e IRAP pari al 18 per cento.
Nell’evento online, organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale, sarà presentata una panoramica delle tecniche e strategie di gestione del magazzino in ottica fiscale: partendo dal quadro normativo saranno affrontati anche i relativi riflessi nella dichiarazione dei redditi 2024, con un approccio pratico e operativo.
Di seguito il programma dell’evento formativo:
- nozione, riferimenti normativi e classificazione in bilancio;
- metodi di valutazione delle rimanenze;
- la disciplina fiscale di carattere generale;
- la sanatoria del magazzino introdotta dalla Legge di Bilancio 2024;
- riflessi in dichiarazione dei redditi.
Si può partecipare iscrivendosi attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: La gestione del magazzino in ottica fiscale: il webinar del 25 marzo 2024