Webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale in programma per il 27 marzo 2025 alle ore 15:00. Al centro dell'evento formativo: la dichiarazione IVA 2025. Il punto su novità e scadenze, con un focus su compensazione dei crediti e rimborso

Il 27 marzo 2025, alle ore 15:00, è in programma un nuovo webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale.
L’evento formativo si concentrerà sulla dichiarazione IVA 2025, analizzando i diversi aspetti legati alla trasmissione del dichiarativo annuale in scadenza il prossimo 30 aprile.
L’approfondimento è destinato principalmente ai professionisti: dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi che si occupano della compilazione e della trasmissione della dichiarazione IVA 2025.
Nel momento di approfondimento un focus sarà dedicato ai soggetti obbligati ed esclusi dall’adempimento. Tra i punti che saranno approfonditi ci sono, inoltre, i crediti fiscali da fruire in compensazione con modello F24 e i rimborsi.
L’evento si svolgerà in modalità online dalle 15:00 alle 16:15 e i relatori saranno:
- Melissa Farneti, Professional solution specialist TeamSystem;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso del momento di formazione saranno presentate le potenzialità conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Studio, il software basato sull’intelligenza artificiale e rivolto a dottori commercialisti, esperti contabili, consulenti del lavoro e tributaristi.
La soluzione, grazie alle specifiche funzionalità racchiuse in un’unica piattaforma, permette di ottimizzare l’organizzazione, riducendo tempi ed errori. L’interazione, facile e intuitiva, permette un’agile gestione di consulenze e servizi, impattando positivamente sulle attività quotidiane dello Studio, in relazione alla gestione degli adempimenti.
Dichiarazione IVA 2025: il programma del webinar
Entro il prossimo 30 aprile dovrà essere inviata la dichiarazione IVA 2025.
Chi deve provvedere all’adempimento? Questo e altri quesiti troveranno risposta nel webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale in programma per il prossimo 27 marzo alle ore 15:00.
L’appuntamento formativo sarà l’occasione per richiamare i principali riferimenti normativi che disciplinano l’adempimento e le novità per l’anno 2025, comprese quelle per chi invierà la dichiarazione a partire dal prossimo 1° aprile.
Oltre a ricapitolare quali sono i soggetti obbligati e quelli esclusi dall’adempimento, verranno analizzate le regole relative alla compensazione dei crediti fiscali tramite modello F24 e alla gestione del rimborso annuale.
Il programma del momento di approfondimento è articolato come segue:
- Compensazione crediti fiscali in F24
- Dichiarazione IVA: soggetti obbligati e soggetti esclusi
- Il rimborso IVA annuale
- La rinuncia al rimborso IVA
Come di consueto, per la partecipazione è necessaria la registrazione tramite l’apposita pagina di iscrizione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Dichiarazione IVA 2025: dalle istruzioni alle ultime novità