Corsi di formazione ed eventi informativi: prosegue l'impegno della redazione di Informazione Fiscale.
Proseguono i corsi di formazione online ed in presenza di Informazione Fiscale, sempre con lo stesso obiettivo: fornire occasioni di approfondimento ed aggiornamento tecnico di alto profilo per Professionisti e Aziende.
Due le aree di riferimento principali: il diritto tributario e la finanza aziendale, anche se non mancheranno occasioni di trattare aree tematiche collegate, quali il diritto societario, il diritto del lavoro e l’economia aziendale.
In materia fiscale abbiamo in programma corsi online, alcuni gratuiti ed altri a pagamento, aventi ad oggetto i seguenti temi:
- criptovalute - il prossimo 15 dicembre si terrà un incontro in materia di fiscalità e nuove regole sulle monete virtuali;
- nuova edizione del minimaster sul controllo di Gestione con Pierpaolo D’Angelo e Giancarlo Coppola a partire dal prossimo mese di gennaio.
Alcuni importanti eventi in programma tra novembre e gennaio
Non solo formazione tecnica; nei prossimi mesi abbiamo in programma alcuni interessanti eventi, che seguono quanto già fatto recentemente, come nel caso dell’importante convegno organizzato a maggio a Brescia, “Il mondo del lavoro femminile nel post pandemia e nel (meta)futuro”, dedicato alla tassazione di genere ed al futuro del mercato del lavoro in Italia.
Ulteriori occasioni di confronto su tematiche fiscale e del lavoro sono previste per i mesi successivi.
L’obiettivo è quello di creare nuove occasioni di reale approfondimento su temi giuridici ed economici di grande importanza, anche e soprattutto dal punto di vista sociale:
- il fenomeno dei NEET;
- l’analisi degli strumenti di politica attiva del lavoro e sulla loro possibile riforma;
- la riforma della normativa in materia di aree industriali complesse.
Temi che saranno oggetto nei prossimi mesi di altrettanti convegni nelle città di Milano, Roma, Napoli e Messina e che vedranno la partecipazione di studiosi delle rispettive materie, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni.
L’invito che quindi facciamo alle nostre lettrici ed ai nostri lettori, cui siamo riconoscenti per l’affetto e la stima costante che ci dimostrano con continuità, è quello di continuare a seguirci sempre più numerosi: crediamo fermamente che le iniziative formative ed informative dei prossimi mesi costituiranno dei momenti di prezioso approfondimento.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Eventi e corsi di formazione online ed in aula con IF