L'ANPAL comunica la proroga per l'invio della richiesta di saldo per l'edizione 2022 del Fondo Nuove Competenze. Il termine fissato al 6 novembre slitta al 10 del mese. La causa è il rallentamento dell'applicativo negli ultimi giorni
La scadenza per la richiesta di saldo del Fondo Nuove Competenze 2022 è prorogata al 10 novembre 2023.
Ad annunciarlo è l’ANPAL nel comunicato del 3 novembre. La decisione deriva dai rallentamenti all’applicativo di gestione registrati negli ultimi giorni.
Fondo Nuove Competenze 2022: proroga per l’invio della richiesta di saldo
L’ANPAL, con il comunicato del 3 novembre 2023, annuncia le ultime novità per quanto riguarda il Fondo Nuove Competenze 2022, l’agevolazione finalizzata alla formazione dei lavoratori dipendenti, che destinano una parte dell’orario di lavoro allo sviluppo delle proprie competenze in seguito a specifici accordi di rimodulazione.
Nello specifico, l’Agenzia comunica che i termini di rendicontazione sono stati prorogati dal 6 al 10 novembre 2023.
I datori di lavoro, dunque, avranno 5 giorni di tempo in più per presentare le richieste di saldo.
Il motivo della proroga che ha portato alla nuova scadenza è da ricercare nei rallentamenti dell’applicativo di gestione del fondo, causati dal sovraccarico delle attività negli ultimi giorni.
Inoltre, sottolinea l’ANPAL, se il termine di 150 giorni per la presentazione delle richiesta di saldo è già scaduto oppure è in scadenza entro il 10 novembre, i datori di lavoro interessati potranno presentare la richiesta di saldo entro la medesima data.
Il saldo deve essere richiesto tramite la piattaforma informatica. L’apposita funzionalità è stata rilasciata su MyANPAL, dove è presente anche il manuale con le istruzioni operative.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Fondo Nuove Competenze 2022: proroga per l’invio della richiesta di saldo