Il termine per caricare la documentazione richiesta per ottenere i contributi del bando ISI INAIL 2023 è stato prorogato
A poche ore dalla scadenza per il caricamento della documentazione richiesta per ottenere i finanziamenti a fondo perduto previsti dal bando ISI INAIL 2023 è arrivata la proroga.
Si tratta dell’ultimo adempimento prima dell’erogazione delle somme ai beneficiari. Le graduatorie definitive delle domande di finanziamento sono state pubblicate il 30 ottobre.
La scadenza interessa in particolare le imprese con domanda subentrata agli elenchi definitivi CD.
Bando ISI INAIL: ultimo giorno per caricare la documentazione
Dopo la pubblicazione degli elenchi cronologici definitivi a fine ottobre è in scadenza l’ultimo adempimento previsto per poter ottenere i contributi previsti dal bando ISI INAIL 2023.
Si tratta, ricordiamo, dell’agevolazione che concede finanziamenti a fondo perduto fino a 130.000 euro alle imprese che scelgono di investire in progetti per migliorare salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Gli elenchi cronologici definitivi delle domande di finanziamento si possono consultare nella pagina del sito dedicata al Bando.
L’adempimento in questione, come sottolineato anche dall’Istituto, riguarda in particolare le imprese con domanda subentrata in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, a seguito del recupero reso possibile dall’esclusione di altre richieste annullate.
In pratica, tutte le imprese con domanda subentrata agli elenchi definitivi CD, caratterizzata dal codice “S-AMS”, devono provvedere al caricamento della documentazione richiesta.
Secondo il calendario originario, per procedere all’adempimento, come detto necessario per poter ottenere i contributi, le imprese avevano tempo fino alla scadenza del 4 dicembre 2024. Con un avviso sul sito però l’INAIL ha disposto la proroga del termine, che slitta alle ore 18:00 dell’ 11 dicembre 2024.
Le imprese interessate hanno quindi una settimana di tempo in più per provvedere all’adempimento.
Bando ISI INAIL: come caricare la documentazione
Entro il termine ultimo dell’11 dicembre, dunque, le imprese interessate devono provvedere all’upload:
- della documentazione richiesta dal bando ISI 2023;
- della documentazione richiesta dall’allegato tecnico di riferimento;
- del Modulo A (modulo di domanda).
Tutta la documentazione necessaria deve essere deve essere caricata tramite l’apposita piattaforma, secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico. Al termine dell’upload il sistema restituirà la ricevuta di conferma.
A supporto dell’operazione l’INAIL ha messo a disposizione un apposito videotutorial con le istruzioni “FASE 6 - Elenchi definitivi e istruttoria”.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Bando ISI INAIL: prorogata la scadenza per caricare la documentazione