Scadenze per approvazione e deposito del bilancio d'esercizio e analisi delle ultime novità normative saranno al centro del webinar formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale il prossimo 7 aprile 2025

Siamo ad aprile, mese caratterizzato dalle prime scadenze relative all’approvazione del bilancio d’esercizio, in vista del successivo deposito.
Abbiamo quindi pensato di organizzare insieme a TeamSystem questo nuovo evento formativo dedicato ai professionisti che si occupano di chiusura, approvazione e successivo deposito del bilancio d’esercizio, in particolare a dottori commercialisti, esperti contabili, ragionieri commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi.
Ci occuperemo, in particolare, del seguente programma:
- La normativa di riferimento per il bilancio di esercizio;
- Le diverse tipologie di bilancio previste dalla normativa vigente alla luce dei nuovi parametri introdotti nel 2025;
- Le scadenze per l’approvazione del bilancio e il successivo deposito;
- Le ultime novità e le deroghe.
Per partecipare all’evento formativo è possibile iscriversi inserendo i dati nella pagina di registrazione dedicata.
Analizzeremo quindi le principali novità in materia, a partire dai nuovi parametri numerici di attivo di bilancio e ricavi che occorre prendere come riferimento per la redazione del bilancio in forma abbreviata e per il bilancio delle micro imprese, come da nuovi articoli 2435-bis e 2435-ter del codice civile.
Vedremo poi alcune novità introdotte sulla contabilizzazione dei ricavi (OIC 34), sugli ammortamenti, la gestione delle perdite e la corretta applicazione del principio di continuità aziendale.
La partecipazione al webinar consentirà di conoscere tutte le funzioni dell’innovativa soluzione TeamSystem Studio: dalla dashboard - elemento fondamentale per mantenere sotto controllo il bilancio e l’andamento delle aziende clienti - alle funzioni di acquisizione dei dati contabili, della redazione dei documenti e del deposito in Camera di Commercio, strumenti necessari per una ottimale gestione dei dati e della compilazione dei documenti che costituiscono il bilancio di esercizio. Si potrà sempre lavorare, anche quando si è fuori Studio, con la versione più aggiornata del software
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Bilancio d’esercizio: scadenze e ultime novità