Webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale il prossimo 11 novembre 2024 alle ore 15:00. Focus sul RENTRI, il Registro elettronico per la tracciabilità dei rifiuti
Il prossimo webinar organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale è in programma lunedì 11 novembre 2024.
Nell’appuntamento formativo verrà affrontato il tema del RENTRI, il Registro elettronico per la tracciabilità dei rifiuti.
L’approfondimento online è destinato principalmente alle imprese obbligate ad adeguarsi alle nuove regole previste.
Il webinar sarà l’occasione per approfondire cosa cambia a livello normativo, con un taglio pratico che dia spazio anche ai nuovi obblighi sull’iscrizione al registro, alle scadenze da rispettare e agli adempimenti da porre in essere.
L’evento formativo si svolgerà online dalle ore 15:00 alle ore 16:15. I relatori sono i seguenti:
- Luca Moretti, CEO di GREENEXT - a TeamSystem Company;
- Francesco Oliva, commercialista e direttore di Informazione Fiscale;
- Tommaso Gavi, giornalista di Informazione Fiscale.
Per partecipare al webinar sarà necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Nel corso dell’appuntamento si potrà anche conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Enterprise, il gestionale completo, veloce e flessibile, in cloud e fruibile in mobilità, ideale per la supervisione di tutti i processi gestionali della piccola, media e grande impresa.
Il software ERP semplifica i processi aziendali con soluzioni su misura in risposta alle esigenze delle imprese di ogni settore e dimensione.
RENTRI, scadenze e soggetti obbligati: il programma del webinar
Quali sono i nuovi obblighi previsti con il RENTRI, il Registro elettronico per la tracciabilità dei rifiuti, e chi sono i soggetti interessati?
A questo e ad altri interrogativi verrà fornita risposta nel webinar in programma l’11 novembre alle ore 15:00.
Il momento formativo dedicato alle imprese obbligate all’adeguamento alle nuove regole sarà l’occasione per approfondire, con taglio pratico, quali saranno gli adempimenti da realizzare nel passaggio dal SISTRI al nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Un focus sarà dedicato alle scadenze da rispettare. Su questo punto si ricorda che dal 15 dicembre partiranno le prime iscrizioni da pare di enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi o non pericolosi con più di 50 dipendenti e il primo termine da rispettare è fissato al 13 febbraio 2025.
Oltre all’analisi dettagliata delle tempistiche per il popolamento del RENTRI, verranno affrontate le novità relative al registro di carico e scarico e quelle del formulario di identificazione del rifiuto.
Di seguito i punti che compongono il programma dell’evento formativo:
- RENTRI, cos’è e cosa cambia
- I soggetti obbligati all’iscrizione
- Tempistiche e scadenze
- Gli adempimenti (registro cronologico di carico e scarico e FIR)
- Il regime sanzionatorio
Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposita pagina di registrazione.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: RENTRI: scadenze e soggetti obbligati