Assunzioni Agenzia delle Entrate, Carbone: “Nel 2025 concorso per 250 funzionari”

Francesco Rodorigo - Pubblica Amministrazione

Nel 2025 ci sarà una nuova tornata di assunzioni per l'Agenzia delle Entrate: 250 funzionari da impegnare nell'ambito della cooperative compliance

Assunzioni Agenzia delle Entrate, Carbone: “Nel 2025 concorso per 250 funzionari”

L’Agenzia delle Entrate si prepara a bandire un nuovo concorso nel 2025.

Quest’anno sarà avviato un concorso per l’assunzione di 250 nuovi funzionari.

Ad annunciarlo è stato il nuovo Direttore vicario dell’AdE, Vincenzo Carbone, nel corso del suo intervento a Telefisco 2025.

I nuovi assunti saranno avviati prevalentemente ad attività di gestione del regime della cooperative compliance.

Assunzioni Agenzia delle Entrate, Carbone: “Nel 2025 concorso per 250 funzionari”

Sarà un 2025 di nuove assunzioni per l’Agenzia delle Entrate: a fornire le prime anticipazioni è il nuovo Direttore vicario, Vincenzo Carbone, intervenuto questa mattina nel corso di Telefisco 2025, l’evento del Sole 24 Ore-L’Esperto Risponde sulle novità fiscali per professionisti, imprese e contribuenti.

Interpellato sull’istituto dell’adempimento collaborativo (cooperative compliance), il regime istituto dal decreto legislativo n. 128/2015 finalizzato a instaurare un rapporto di fiducia tra Fisco e contribuente per aumentare il livello di certezza sulle questioni fiscali rilevanti, il Direttore ha evidenziato come questa oggi sia gestita da un ufficio centrale, incardinato nella direzione centrale grandi contribuenti internazionali dell’AdE.

Questo, spiega Carbone, rappresenta un vantaggio dato che i soggetti che intendono aderire al regime di cooperative compliance hanno un unico interlocutore.

“Avere un unico interlocutore dà sicuramente contezza della certezza dei rapporti che si vengono a instaurare con l’Agenzia delle Entrate.”

A questo proposito il Direttore ha annunciato che quest’anno sarà bandito un concorso per l’assunzione di 250 nuovi funzionari.

“Nel 2025 dovremmo avviare un concorso per assumere 250 funzionari da destinare in via esclusiva alla gestione del regime della cooperative compliance.”

I nuovi funzionari selezionati, assieme a quelli che già oggi fanno parte dell’Agenzia, continua Carbone, saranno sempre più formati proprio per sviluppare questo rapporto di dialogo costante.

Non resta che attendere gli sviluppi e la pubblicazione del bando di concorso per conoscere tutti i dettagli.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network