Chi ha già beneficiato della carta dedicata a te lo scorso anno ha già a disposizione la prepagata per effettuare gli acquisti: chi non ricorda più il PIN può recuperarlo rivolgendosi direttamente a Poste Italiane. Le istruzioni da seguire
A distanza di mesi torna attiva la carta dedicata a te per coloro che ne beneficiano per il secondo anno consecutivo: la ricarica dei 500 euro previsti per il 2024 arriva automaticamente sulla vecchia prepagata e non è necessario ritirare una nuova.
Anche chi ha dimenticato il PIN può conservare la postepay ricevuta nel 2023: è possibile recuperarlo, infatti, rivolgendosi a Poste Italiane.
Se, invece, non si ha più a disposizione la carta o risulta smagnetizzata si può ottenere nuovamente la social card.
Come recuperare il PIN della carta dedicata a te? Modulo e istruzioni
A fornire le istruzioni da seguire per recuperare il PIN della carta dedicata a te è Poste Italiane nella pagina dedicata all’iniziativa.
La richiesta può essere presentata presso un ufficio postale utilizzando l’apposito modulo, disponibile di seguito.
Oltre a indicare il proprio nome e cognome e la propria data di nascita, basterà inserire il numero della carta, di cui si risulta titolari e a cui è associato il PIN, per procedere con la richiesta, specificando la motivazione.
Memorizzare e avere a disposizione il PIN è fondamentale:
- per effettuare gli acquisti, anche se in alcuni casi, per importi inferiori a 50 euro, è possibile procedere anche senza inserire alcun codice grazie alla tecnologica contactless;
- ma anche per verificare il saldo.
Nel caso delle famiglie che ricevono l’aiuto economico per il secondo anno consecutivo, quindi, è lo strumento necessario per accertarsi che la ricarica di 500 euro sia stata effettuata.
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Come recuperare il PIN della carta dedicata a te: le istruzioni da seguire