Soldo Business: il primo conto spese multi-utente per gestire la contabilità aziendale

Anna Maria D’Andrea - Contabilità e impresa

Soldo Business: l'innovativo conto spese multi-utente per gestire la contabilità aziendale. Sicurezza e efficienza sono alla base del progetto della startup italiana fondata nel 2015 che promette di rivoluzionare la gestione delle spese delle PMI.

Soldo Business: il primo conto spese multi-utente per gestire la contabilità aziendale

Soldo Business è l’innovativo conto spese pensato per gestire la contabilità aziendale, sviluppato da una startup italiana che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la gestione delle uscite corportate delle PMI.

Primo conto spese multi-utente in Europa, Soldo Business nasce grazie al lavoro di una startup fondata nel 2015 a Londra: la mission del progetto è quella di rendere più semplice l’amministrazione dei flussi di denaro aziendale.

Una soluzione progettata da imprenditori ed esperti di finanza, ben consapevoli dell’importanza per grandi e piccole imprese della corretta gestione delle uscite business: Soldo Business è il conto spese creato da professionisti e rivolto a professionisti.

Risolvere problemi relativi ad anticipi di cassa, rimborso ai dipendenti, trasferimenti di denaro in caso di emergenza, conservazione della copia digitale di fatture e ricevute. Il tutto grazie al conto spese al quale associare carte di debito Mastercard da affidare a dipendenti e collaboratori, in totale sicurezza per il titolare del conto spese.

Come funziona Soldo Business e quali sono i vantaggi di sceglierlo come conto spese per la gestione della contabilità aziendale?

Soldo Business: il primo conto spese per gestire la contabilità aziendale

Grazie al conto Soldo Business sarà possibile coniugare sicurezza e autonomia di ciascun dipendente nella gestione delle spese aziendali.

Soldo Business consente di creare diversi conti intestati abbinati a carte prepagate MasterCard per ciascun dipendente o per un intero dipartimento: ognuno di essi avrà accesso ad un wallet online personalizzato, nel quale contabilizzare le spese effettuate e non solo.

Il rivoluzionario conto spese include carte di debito MasterCard, un pannello web per l’amministrazione e un sistema di reportistica: supporta le imprese non soltanto nella gestione della contabilità aziendale e nel controllo delle spese effettuate ma anche nella fase amministrativa.

Uno dei vantaggi per chi sceglie di affidarsi a conto Business è la possibilità di integrazione con i diversi software gestionali di contabilità aziendale.

Come funziona Soldo Business

Con Soldo Business è possibile creare conti intestati sia a singoli impiegati che ad interi dipartimenti. Ciascun utente avrà a disposizione una carta prepagata MasterCard e un wallet online che consente di gestire le spese e la contabilità aziendale.

Attraverso l’app creata a corredo del conto, ogni utente avrà la possibilità di inserire nel proprio profilo personale foto delle ricevute e scontrini e controllare tutti i pagamenti effettuati, la spesa sostenuta e visualizzare il report temporale delle proprie uscite.

Soldo Business è in grado di coniugare sicurezza ed efficienza e ad oggi è l’unico conto multi-utente integrato con i software di contabilità aziendale più utilizzati dalle aziende.

Non solo controllo delle uscite ma anche supporto nelle attività amministrative, grazie alle funzioni che consentono di:

  • ricevere foto di ricevute e scontrini in tempo reale tramite l’app Soldo Business;
  • definire il tetto di spesa per ciascun dipendente;
  • trasferire denaro in maniera facile e immediata;
  • effettuare report completi e di facile consultazione.

Efficienza e sicurezza: i vantaggi di SoldoBusiness

Efficienza e sicurezza per la gestione della contabilità aziendale. Soldo Business consente di evitare sprechi di tempo per la gestione finanziaria delle imprese, rendendo il tutto più semplice e immediato.

La gestione dell’impresa che si unisce alle funzionalità delle nuove tecnologie: un conto multi-utente supportato da un’applicazione dall’interfaccia grafica semplice e immediata, aggiornata in tempo reale che promette più vantaggi:

  • Gestione flusso denaro e contabilizzazione da remoto;
  • Movimenti di cash più sicuri e facilmente tracciabili;
  • Maggiori opportunità di delega a consulenti esterni e personale junior;
  • Processo di rendicontazione facilitato dalla reportistica;
  • Compatibilità con i software di contabilità;
  • Nessuna valutazione creditizia dell’azienda.

E, alla base di tutto, la sicurezza: ogni utente del network potrà gestire in piena autonomia finanziaria il proprio conto aziendale, grazie a precise regole di utilizzo.

Il titolare del conto Soldo Business potrà stabilire il tetto di spesa giornaliero, mensile, settimanale o trimestrale di ciascun membro del network intestatario della carta prepagata MasterCard.

Gestione della contabilità aziendale multi-utente sicura grazie a:

  • possibilità di bloccare e sbloccare le carte in qualsiasi momento;
  • autorizzazione per ciascun prelievo in contante;
  • notifica all’utente per ciascuna spesa effettuata.

Soldo Business, la startup italiana finanziata da Accel

Tra i primi a credere nel progetto della startup italiana c’è il player internazionale Accel. L’importante società di venture capital nota per aver lanciato tra gli altri Facebook, Spotify, BlaBlaCar e DropBox è stata tra i primi finanziatori della startup italiana fondata nel 2015.

Il primo piano di finanziamento si è concluso con un’operazione pari a 11 milioni di dollari, sottoscritta anche da Connect Ventures, InReach Ventures, U-Start e R204 Partners.

Le prime imprese ad utilizzare Soldo Business per gestire al meglio la contabilità aziendale sono state:

  • Secret escapes;
  • Saman;
  • Medigas;
  • Italianway;
  • Mandala Creative Production.

Una prima lista provvisoria, alla quale presto si aggiungeranno numerose piccole e grandi imprese che si affideranno al primo conto multi-utente Soldo Business per una gestione finanziaria della contabilità aziendale sicura, semplice e innovativa.